mi sono sparite le icone di cydia, app stor, calcolatrice e bussola

ciao, oggi pomeriggio ho collegato il mio iphone 4 4.2.1 jb per sincronizzare delle foto, a fine operazione mi sono accorto che erano sparite le icone di cydia, appstore, calcolatrice e bussola!!! qualcuno mi può dire perchè e come posso rimetterle?:confused1::confused1::confused1:
grazie!

Se ti sono sparite (e non sono finite in qualche cartella) non puoi fare altro che ripristinare da iTunes a iOS 4.3.3
Poi puoi fare il jailbreak con redsn0w rc16

se le cerchi col finder te le trova?

cos’è il finder? scusa ma non sono molto pratico

Premi due volte il tasto home con una pausa di qualche secondo
si attiva la funzione cerca

ho provato tutto ma niente!!! siccome è un iphone usa, c’è un modo per rifare il jb lasciando il sw 4.2.1 o devo per forza ripristinare al 4.3.3?

No,solo se hai gli shsh salvati precedentemente.
Cmq puoi usare sn0wbreeze per aggiornare,fare il jailbreak e mantenere la baseband che hai ora.

si, ho tutti gli shsh salvati, ma volevo sapere se c’è un modo per mantenere il 4.2.1 oppure devo per forza mettere il 4.3.3 e poi fare il downgrade?

Si se hai gli shsh del 4.2.1 puoi riptistinare direttamente allo stesso 4.2.1 modificando i file hosts ma usando dopo sempre sn0wbreeze

gentilissimo, non so come si modifica il file host ma lo troverò cosi non rompo più!!! grazieeeeeee

Scaricati ios 4.2.1 e salvalo in una cartella.Assicurati di aver installato l’ultima versione di iTunes e di Tinyumbrella.Dopo procedi con l’inserimento della stringa nei file hosts di sistema.Per aggiungere la stringa nei file hosts posizionati nel percorso C:/WINDOWS/system32/drivers/etc e apri il file HOSTS con il Notepad
Aggiungi questa stringa alla fine del documento: 74.208.10.249 gs.apple.com (se hai un doppione rimuovilo)
Chiudi e salva le modifiche.Fatto tutto apri tinyumbrella e collega l’iphone al pc,clicca su START TSS e non chiudere mai Tinyumbrella.Arrivato a questo punto dovrai crearti il custom firmware con sn0wbreeze e seguire tutti i passaggi del programma,alla fine dovrai solo ripristinarlo con iTunes.
Se iTunes ti dovesse restituire a fine processo errori come il 1013 o 1015 o 1600 o altri tranquillo,usa questo tool per ovviare e uscire dalla modalità recovery loop : iReb

sei un mito, grazie

è spotlight non finder.

Prego :wink: