Ciao, per favore aiutatemi, ho provato a fare il jailbreak un oretta fa io ho un iPhone 4 IOS 5 … mi è apparsa l’icona di Cydia sul cell ma quando ci ho cliccato sopra TUTTE le app predefinite (contatti, impostazioni, calendario ecc) sono sparite, mi sono rimaste SOLO quelle scaricate… ho provato a ripristinare con iTunes ma mi dice che c’è un errore con il server… VI PREGO AIUTATEMI NON SO COSA DEVO FARE
Hai scaricato qualcosa da cydia?hai aggiunto sorgenti?
Sent from my iPad using Tapatalk
No no, anzi secondo me non aveva neanche finito di fare il jailbreak non me ne intendo, so che il cell era a posto, tutto normale con l’app di Cydia, così ho staccato dal PC e ho cliccato su Cydia e dopo pochi secondi si è riattivato da solo iPhone senza le app predefinite , e con iTunes non riesco a ripristinare mi dice errore col network
Assicurati di avere l ultima versione di iTunes,collega l iPhone e mettilo in modalità dfu…dopodiché ripristina.
Che tool hai utilizzato per eseguire il jb?
Compila il tuo profilo,ci aiuterai ad aiutarti
scusa l’ignoranza , cos’è la modalità DFU ? (ho iphone da pochissimo)
Allora…assicurati di avere l ultima versione di iTunes…collega l iPhone…
Premi insieme i tasti Home e power insieme e tienili premuti fin quando lo schermo si spegne…appena spento lo schermo,rilascia il tasto power ma continua a tenere premuto il tasto Home,fin quando il tuo pc riconosce il dispositivo in modalità di recupero
con absinthe 2,0,4
Mi dice IMPOSSIBILE CONTATTARE IL SERVER PER L’AGGIORNAMENTO DI IPHONE… ho iTunes 10
Bene…allora ci sarà stato qualche errore nel processo di jb. Ripristina come ti ho detto (fa un backup dei tuoi dati se ti interessa recuperarli) e poi procedi nuovamente con il jb
Compila il tuo profilo e specifica quale firmware monti
Non scrivere post consecutivi.modifica il precedente se hai da aggiungere.
scusa se hai un iphone da poco, sai anche usarlo poco… xche fare subito il jb?
hai ragione…infatti non lo faccio più il JB semmai dovesse tornare tutto come prima, ma qui vedo che la situazione peggiora e basta
Per eseguire il jb,bisogna anche saperlo usare…per cosa volevi utilizzarlo?
disinstalla itunes come detto dalla moderatrice e reinstallalo da qui :Apple - iTunes - Download di iTunes
e ripristina in dfu con itunes
hai ragione , infatti se dovesse tornare come prima non lo faccio più… ma qua la situazione peggiora bo io non so cosa fare
:blink: è in loop :l
sto provando a reinstallare Itunes… vediamo se funziona
Mi continua a dire impossibile contattare il server… non so più cosa fare
intanto calmati sennò non possiamo aiutarti in nessun modo…
allora :
assicurati di avere l’ultima versione di tinyumbrella e di itunes, quindi riavvia il pc, poi collega l’iphone al pc mettilo in DFU mode e ripristinalo con itunes
PS: in base a quello che dici itunes nn riesce a contattare i server apple!!
assicurati di avere la connessione ad internet attiva!
Allora ho reinstallato Itunes e ok , solo che iPhone non mi va in DFU non mi appare più sullo schermo il cavo usb e l’icona di itunes… schermo nero
ecco, adesso nemmeno si accende più iPhone!