mi si blocca versione 4.3.1. e devo ripristinare help

Ciao a tutti… ho comprato da poco ”usato” un iphone 3g “non so se è s” con la versione 4.3.1 … da 16 gb…
Il problema principale è che quando entro su itunes “tramite Iphon” mi si riavvia e si blocca… e mi tocca inserirlo tramite cavo al pc e ripristinarlo con iTunes … inizialmente credevo fosse un problema relativo alle applicazione itunes, ma mi è capitato anche una volta quando sono entrato dentro l’agenda del cell… si è riavviato e mi chiedeva di ripristinarlo tramite pc itunes…

Anche quando entro su App store … mi da gli stessi problemi… cosa devo fare? Magari è una versione illegale e quindi mi si blocca da solo? Non so cosa pensare…

Vi ringrazio in anticipo :stuck_out_tongue:

è jailbrekkato o italiano l’iphone ?

iihhi non saprei… dove lo vedo? nelle info vedo: modello: MC132T versione : 4.3.1 (8G4) firmware modem : 05.16.01 … chiedo perdono ma non so un H iPhone … è la 1 volta che lo prendo in mano… sono sempre stato abituato android win… XD la storia di questo iPhone in pratica era di un mio cliente… con sti tempi di crisi, siamo tornati alle vecchie abitudini “baratto” ahahahah XD so che gli dava anche a lui dei problemi di questo tipo e non so se è stato aggiornato oppure altro… so solo che aveva un operatore 3… con abonamento… ma lo usava con altri operatori…

chiedo perdono ma devo scappare… mi ricollego oggi…XD

il problema principale è capire se quell iphone è 3gs o 3g, dovrebbe eseer un 3gs anche eprchè il 4.3 e successivi non sono più supportati su 3g

ho trovate nel web delle foto, credo sia 3gs… la cover dietro è bianca… su qusto sono molto ignorante hihhihi nelle impostazioni non vedo nulla… ho notato che la memoria è di 14 gb non so se è normale come gli HD che dicono una cifra ma poi è un altra… hiihhi

non credo sia una versione illegale comunque, i firmware sono firmware almeno che non hai preso un custom riuscito male, comunque prova a ripristinarlo direttamente da itunes così sei sicuro di installare il firmware ufficiale apple e vedi se il problema cessa

gia fatto quello… tutte le volte che si blocca lo riavvio tramite itunes… anche perchè non posso fare diversamente… mi richiede obligatoriamente di connettermi tramite usb… quando lo attacco, non rileva altri aggiornamenti…

P.S. ora ho cliccato sul browser e si è riavviato… credo abbia seri problemi… mi è venuto in mente una cosa… ma se reistallo una versione piu vechia? magari questo è 3 e 3g e hanno provato ad installare a forsa l’ultima versione… non saprei…

altri imput… ho notato che il cavetto di collegamento USB nei lati è un po danneggiato… non riesco a vedere pero se ci sono fili rotti… in pratica la copertura in plastica, è seriamente danneggiata… potrebbe essere quello la causa? ieri sera alla fine sono riuscito a ripristinarlo per la 12 volta… e ho ripristinato di nuovo il tutto stavolta dal cell e non tramite usb… sembrava risolto… poi stamaini, quando l’ho riattaccato per aggiornarlo nel pc, “avendo scaricato varie cavolatine” mi si è rimpallato… ieri sera avevo installato qualche programma … anche se alcuni non sono stati istallati non so perchè…