Mi si blocca iphone durante le chiamate

Aiuto!!! Il mio gioiellino funziona perfettamente, ho l’ultima versione di firmware 1.1.4 e tutto funziona a meraviglia se non fosse che durante una chiamata (sia in entrata che in uscita) quando parte il segnale dello squillo l’iphone entra in stand by come se fosse bloccato. Solo se poggio l’orecchio sullo schermo si riattiva, mentre staccandolo anche per una frazione di secondo…black out!!!
Questo significa che non posso fare squilli, non posso chiudere una chiamata…inoltre dopo che l’altro utente chiude la conversazione rimane in stand by (cioè morto anche premendo il tasto di accensione) per almeno 5-7 secondi!!!
Qualcuno ha avuto questo problema e mi può aiutare a risolverlo???
Anche perchè a volte premendo con l’orecchio mi si attiva il tasto MUTE e non posso ripremerlo perchè lo schermo è morto!!!
(tra l’altro si può levare questa schermata durante la chiamata o modificarne la posizione dei tasti???)

Vi prego aiutatemi sono fiero di questo gioiellino ma per me che col cell ci lavoro è un serio problema
Un saluto
Spillo’79

Re: Mi si blocca iphone durante le chiamate

[quote=spillo.dan]Aiuto!!! Il mio gioiellino funziona perfettamente, ho l’ultima versione di firmware 1.1.4 e tutto funziona a meraviglia se non fosse che durante una chiamata (sia in entrata che in uscita) quando parte il segnale dello squillo l’iphone entra in stand by come se fosse bloccato. Solo se poggio l’orecchio sullo schermo si riattiva, mentre staccandolo anche per una frazione di secondo…black out!!!
Questo significa che non posso fare squilli, non posso chiudere una chiamata…inoltre dopo che l’altro utente chiude la conversazione rimane in stand by (cioè morto anche premendo il tasto di accensione) per almeno 5-7 secondi!!!
Qualcuno ha avuto questo problema e mi può aiutare a risolverlo???
Anche perchè a volte premendo con l’orecchio mi si attiva il tasto MUTE e non posso ripremerlo perchè lo schermo è morto!!!
(tra l’altro si può levare questa schermata durante la chiamata o modificarne la posizione dei tasti???)

Vi prego aiutatemi sono fiero di questo gioiellino ma per me che col cell ci lavoro è un serio problema
Un saluto
Spillo’79[/quote]
iphone ha un sensore di prossimità che spegne lo schermo se lo avvicini all’orecchio e lo riaccende se lo allontani. non entra in stand-by, a meno che tu non abbia qualche problema.
per fare uno squillo basta sentire un ‘bip’ e poi immediatamente stacchi il telefono dall’orecchio e tocchi Termina :wink:

Re: Mi si blocca iphone durante le chiamate

Ciao ho appena fatto la prova…quello che dici è vero! L’unica cosa è che dal momento che stacco l’orecchio non faccio in tempo a premere TERMINA in quanto lo schermo si spegne istantaneamente. Se invece faccio una leggera pressione col dito sul sensore di cui mi parlavi ci riesco. Non esiste un modo per allungare il tempo di latenza tra stacco orecchio-spegnimento tastiera??? sai non è il “massimo” dover mettere un dito al posto dell’orecchio per attaccare!!! Grazie comunque sei stato utilissimo!!! Spillo’79

Re: Mi si blocca iphone durante le chiamate

evidentemente hai qualche problem, perchè io riesco a farli tranquillamente gli squilli! scusa ma non riesci a farli facendo come dico io? cioè togliendo il cell dall’orecchio appena senti il primo squillo e poi premendo immeditamente su termina…!

Re: Mi si blocca iphone durante le chiamate

Ho fatto una prova ed ora sembra che funzioni bene…ho levato la cover in silicone e l’ho rimessa…me sa che in qualche modo impallava quel sensore perchè ora si comporta come dici tu…quando telefono ho tutto il tempo per attaccare…GRAZIE davvero! Spero di non dover più mandare messaggi perchè l’iphone funziona veramente bene Ciao Spillo’79

Re: Mi si blocca iphone durante le chiamate

ottimo :wink: a presto