Mi servono chiarimenti per ricreare un programma iphone esistente su windows mobile

Buon giorno a tutti,
mi spiego meglio, il titolo non da molte informazioni.

Mi occupo di fotografia, e controllo una testa motorizzata tramite blue tooth, i pacchetti vengono inviati dal programma automate 2.0 disponibile solo per le varie versioni di windows mobile, in particolare io ho riciclato un ppc del 2003.

Don French , californiano è il realizzatore del sistema, e sostiene che siccome l’interfaccia bt di iphone sia chiusa non ha sviluppato il programma relativo.

Son convinto che tramite btstack sia possibile mandare le istruzioni alla testa.

In pratica il programma esegue personalmente dei calcoli di conversione tra focali numero di scatti angoli etc etc e poi manda un file alla testa panoramica (istruzioni sequenziali: muovi di tot ms motore 1 in direzione 2, avvia sequena di scatto, aspetta, muovi etc etc) la quale lo esegue autonomamente, la comunicaione è unidirezionale e una volta lanciato il programma il controller può solo sospenderlo o interromperlo, se viene spento il controller il robot continua autonomamente, è ovviamente possibile controllarlo come se fosse un joistick per l’allinemento iniziale.

Premesso che dovrei chiedere a Mr French le specifiche del file da inviare, prima di farlo però, vorrei sapere da voi in che modo si potrebbe realizzare il sistema.

Sono a digiuno di programmazione da 7 anni e non ho mai compilato nulla per iphone, quindi la cosa migliore per me sarebbe, laddove fosse possibile, agire modificando un programma che faccia qualcosa di simile.
Partendo da 0 ora come ora non ne sarei in grado.

la testa robotizzata in questione con la relativa interfaccia per windows mobile la potete vedere qui

Qui un video (di quando era beta)
YouTube - Introducing AutoMate 1.0

So che è una domanda pretenziosa, ma so anche che il vero programmatore adora le sfide, se sono alla sua portata o un pelo sopra, io ammetto che ormai non sono più un programmatore (se mai lo sono stato) e questo è fuori dalla mia portata, ma se qualcuno di voi pensa di esserne in grado ovviamente potrebbe poi fare un accordo commerciale con la ditta che costruisce il robot e prendersene il ricavato (idea mia ovviamente, senza garanzie)

Io sono in bergamo e dispongo del sistema, per i test, posso testare anche a distanza in ogni caso.

Quindi ,ringraziando in anticipo , aspetto notizie

Andrea

Ho dato un’occhiata al sito e ai vari video.
Guarda ti posso dire che volendo è fattibile anche per iphone, sicuramente.

Il punto è che come dici tu è un progetto pretenzioso, e farlo realizzare da terzi lo rende praticamente improponibile.
Bisognerebbe conoscere le specifiche del protocollo e del file e avere un AutoMate a casa propria…

Il bluetooth dell’iphone è sbloccato e ben documentato:
btstack - Project Hosting on Google Code
ibluetoothproject - Project Hosting on Google Code

il problema è più che altro trovare le documentazioni “dell’altra parte” e soprattutto trovare qualcuno interessato a fare tutto questo…

Secondo me la chance migliore che hai di poterlo vedere implementato su iphone è contattare direttamente Don French e fornigli la documentazione sul bt iphone.

Non credo di avere capito bene… ti serve un programmatore iPhone esperto? in questo caso io sarei disponibile…miei contatti: cell 349-1566027 o e-mail: contattaci@irlsolutions.com Roberto
Mio sito: Sviluppo Software , Servizi Web, Programmazione Iphone

hano modificato nla dicitura del mio sito: irlsolutions.com