Mi sapreste consigliare?

Buongiorno a tutti!
Sono nuovo del forum e mando un caloroso saluto a tutti i membri.
Ho aperto questo thread perché sarei interessato all’acquisto di un iphone (quello italiano) in arrivo l’undici luglio. Non sono cliente tim o vodafone, ma WIND, vorrei comprare la versione sbloccata a 499 €. Posso comunque usare la mia sim wind? Leggendo i vari post ho captato che la connessione parte in automatico e scala il credito sarà vero? Poi ho letto che per connettersi in wi-fi la procedura è complicata…Altra domanda: ho una scheda tim che uso come connessione dati per internet, leggendo qui e lì mi è parso di capire che iphone non è modem, quindi non posso utilizzarlo con quella sim per internet. Non potrei scaricare programmi da terze parti e non legge i contatti già registrati nella sim WIND. Per intenderci: vale la pena acquistarlo? Non rischierei di non saperlo usare (dato che non sono un super esperto come voi!). Avete dei consigli semplici da darmi?
Grazie mille a tutti.

Gli iphone in italia non sono sim-locked quindi puoi usare tranquillamente anche la wind.
Non si sa se il firmware 2.0 abbia corretto il fatto che l’iPhone stia sempre collegato, al massimo vai nelle impostazioni e metti un APN farlocco.

il wifi, salvo particolari router, è facilissimo da configurare.

E’ vero, l’iphone non fa da modem.

Puoi scaricare migliaia di programmi tramite Appstore a partire dall’11 lulgio.

Attualmente ci sono dei programmi per leggegere i contatti delle sim, non sappiamo se saranno trasferiti su appstore e quindi isntallabili.

Per quanto riguarda l’uso, dopo 2 giorni ne sarai padrone. Per quanto riguarda i consigli, leggi un po il forum e gli articoli del sito, capirai tantissime cose.

Ciao e benvenuto Sir, come suggerito da Giuseppe, ti conviene leggerti i post piu’ significativi o come feci io un po’ di tempo fa, mi stampai dall’ufficio una 20ina di pagine con svariate info, da leggere poi al mare tra un onda e l’altra…

Il consiglio più coerente è quello di evitare di acquistarlo subito, evitando code e brutte sorprese… quando ci sarà una recensione completa potremo tirare le somme e acquistarlo sicuramente a prezzo più favorevole della ressa del momento!!

Grazie mille ragazzi!!! Nel forum ci sguazzo già da un po’ vediamo se reperisco altro… vediamo se riesco a raccapezzarmi…