Mi salva due volte le foto!

Ciao ragazzi, da un momento all altro il mio iphone 4s ha iniziato a salvarmi due volte le foto che scatto…A volte sono identiche mentre altre volte una è più chiara dell altra (pur essendo identiche)…
Se può centrare ho installato istagram e powercam. Il primo lo conoscerete (è tipo il facebook delle foto) mentre powercam è un applicazione che se scatti le foto aprendola hai la possibilità di creare effetti strani ecc…
Ovviamente a me le salva doppie usando semplicemente la fotocamera “originale”, non usando l applicazione…

Se sapete come posso rimediare a questo sbattimento mi fareste un gran piacere perchè è proprio fastidioso…
Grazie mille!!
Ciao a tutti

Hai attivaro l’HDR

Sent from my iPhone using Tapatalk

Apri la fotocamera, vai sulle opzioni e disattiva la modalità HDR.

Impostazioni/Immagini/“Mantieni foto normale” imposta su 0, così non avrai la copia.

Fotocamera/Opzioni/HDR attiva o non attiva a seconda del tuo bisogno

Scusate, ma cosa centra l’HDR??

L’HDR permette di scattare più foto in una volta sola.

si ma il suo problema sono le foto duplicate… cioè si ritrova le foto doppie!!
con questo l’HDR cosa centra??
perchè io lo lascio sempre attivato ma nn mi ritrovo le foto doppie!! :slight_smile:

Forse perchè hai questo:

ah ecco!!! questa nn la sapevo!!
quindi il problema dell’utente, nn è l’HDR, ma proprio le impostazioni delle immagini!! :slight_smile:

Grazie mille ragazzuoli!..non ho ben capito cosa sia questo HDR, però seguendo le vostre indicazioni mi sembra di aver risolto!! :smiley:
Bella!

:thumbsup:

l’HDR è un sistema di miglioramento dello scatto, fai una ricerca nel forum o su google per farti un’idea :slight_smile:

Anche se hai risolto mi permetto di rispondere alla tua affermazione in quanto non sai cosa è l’HDR. In pratica l’iPhone ti scatta 3 foto in contemporanea e unisce la risoluzione di tutte e 3 in un unica foto aumentando cosi la qualità dell’immagine, quindi l’impostazione che avevi prima ti permetteva di fare la differenza tra la foto normale e quella HDR. Saluti

Mi permetto di correggerti, si parla di contrasto, luminosità e bilanciamento dei colori.

così facendo pregiudica la qualità delle foto?

Ah ok allora mi scuso, cmq nella mia ignoranza ho azzeccato che la qualità della foto migliora xD :stuck_out_tongue:

riformulo: con hdr attivato, questo settaggio migliora o peggiora la qualità delle foto?

la migliora

non hdr, quello lo sò che le migliora, intendevo il settaggio sopra, grazie per la pazienza

io ti posso consigliare come faccio io la mantengo disattiva (hdr) come sopra consigliato quando vado a scattare la foto tappi opzioni/hdr/ e faccio la foto e mantengo solo quella in hdr ovviamente

Ma scusa non ti conviene lasciare l’hdr attivo e far salvare solo quella foto senza l’originale?