mi presento... :)

Ciao a tutti,
sono luca e mi sono appena iscritto per il disperato bisogno di aiuto.Non sono molto esperto di pc e ancora meno di iphone.purtroppo mi sono innamorato di questo cell per puro caso,infatti un amico che lavora in inghilterra me lo ha venduto perchè è passato al 3GS ma purtroppo io nn me lo posso ancora godere.
quando me lo ha dato leggeva tutte le sim tranne la mia vodafone,leggeva anche altre vodafone ma la mia proprio no allora pensando che fosse un problema legato alla mia sim ho fatto il duplicato ma niente…l’iphone mi diceva solo 2 parole: NESSUN SERVIZIO.
a un mio amico allora è venuto in mente che forse si doveva aggiornare con l’ultimo firmware,tuuti speranzosi lì ad attendere la fine per poi notare con amarezza che il telefono si era bloccato.
via con la procedura di sblocco ma la parte fonia nn ne vuole sapere.è come avere un ipod touch.tra l’altro nn ho punti apple di assistenza a meno di 130 km e sono senza macchina.
c’è qualcuno che preso dalla pena mi aiuta e mi indica che fare?
da alcune discussioni dei forum sono + che confuso che altro
la tristezza regna sovrana
help
please

Ciao e benvenuto! Se vai alla home page del blog trovi come sbloccare la parte telefonica del tuo iPhone straniero, le guide sono fatte per tutti, esperti e principianti, buon lavoro!

il mio amico mi ha detto di cercare qualcosa con red snow ma io trovo solo la procedura con jailbreak e tra parentesi…io nnn capisco nulla di iphone…
:frowning:

no
installa il 3.1.2 e usa blackra1n rc3
cercalo in home page iphoneitalia.com

il Fw 3.1.2. è istallato perchè l’ha fatto il mio amico.
hai detto che devo usare blackra1n rc3 ma io sinceramente dalla guida nn capisco come procedere…
:frowning:

Se vai qui Guide per fare il Jailbreak su iPhone 3G - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G trovi proprio quello che ti avevo indicato, scegli il tuo fw e vai…

Devi solo leggere e seguire quello che scrive. lo puo fare un bambino di 2 anni.