Mi presento

ciao a tutti, come immaginate sono nuovo…
Per la prima volta, mi stò avvicinando al mondo dell’iphone, che dire… uno spettacolo… ero intenzionato ad acquistare il 3 GS 16 GB tramite operatore 3 o con piano di abbonamento zero6 o 30 euro di ricarica al mese…e con 200 euro lo prendo.
Io al mese,attualmente con vodafone, spendo 50-60 euro, con una piano molto più svantaggio del 10 phower, quindi con 30-40 euro me la dovrei cavare…quindi invece di ricaricare la sim vod. ricarico la 3 e 200 euro per il tel non sono male. (scusate , il discorso lo continuo nell thread opportuno)
L’iphone, provato quello di un mio amico, un 3G da 8gb, che dire, bellissimo, fuinzionabilissimo, facile e con tutte quelle applicazioni io vado via di testa…

Però , se posso, esprimo la mia delusione su alcune pecche… che le sapete tutti.

Non puà fare videochiamate, voi direte, quante ne fai? io mai, però un tel che costa 600 euro, le dovrebbe fare.
Fotocamera solo 3mp senza flash e senza zoom, mi pare, per i video son sicuro.
E che non si può mettere la memoria espandibile. Mi tornerebbe comoda per un discorso di file divisi, film, musica foto, lavoro o privato, tenendo il meno possibile sul tel.
E l’ultima cosa, risoluzione schermo, un3.5" da “solo” 320x480 p quando i concorrenti attuali samsung o nokia son maggiori.

Tetto tutto questo, domani dovrei andarlo ad acquistare :thumbup1:

p.s. per qualsiasi dubbuio spero di risolverlo in questo magnifico forum.

Grazie:w00t:

Più che mancanze io direi che sono delle caratteristiche e l’argomento è già stato trattato.
In Italia fare le videochiamate è una pena: qualità pessima e costo troppo elevato, è qualcosa di superfluo che non ha mai preso piede nè da noi nè negli Usa.
Per il discorso della memoria espansibile la trovo inutile: prendi un 32 Gb e sei a posto.
Comunque benvenuto nel forum! :wink:

Benvenuto nel forum, per il resto che hai detto… leggiti un po’ di pagine, ci riaggiorniamo!

grazie del benvenuto…

sisi prima di iscrivermi, ho letto abbastanza…
quello che ho scritto sopra, sono solo, secondo me, delle pecche che un telefono (nome riduttivo) come l’iphone da 600 euro non gli dovrebbero mancare dalla nascita…
Che poi alcune cose si possano fare grazie a delle applicazioni ok, ma le dovrebbe avere dalla nascita…

Per la videochiama, come detto, non mi interessa, però la poteva avere :slight_smile: es. utilizzando skype potevo utilazzarla come webcam, anche se ho visto che anche per questo c’è modo di risolvere, però non mentre si scrive…

Cmq grande forum, domani vado e forse farò parte della famiglia

Ciaoooo!!!

ciao e benvenuto, trovi tutto quello che serve in qst forum aiutati anche con il tasto cerca

ciao, grazie a tutti del benvenuto…

sabato ho acquistato questo “telefono” con la promozione 3, un 3 GS 16 Gb…

Pensavo di essermi informato bene sul telefono, avendo un collega che ce l’ha… ma così non è stato, e ne son rimasto abbastanza deluso.

Dico semplicemente le cose che non mi piacciono, alcune le sapevo…

bluetooth, va solo con accessori, e oltretutto ho provato con un vivavoce non apple, e non va. ho visto un’applicazione che permette il traferimento di file, ma solo tramite iphone o ipod

Per mettere file all’interno del tel, si deve passare esclusivamente mezzo itunes, e mettere solo file che legge il tel, già che ne legge pochi… così facendo si è obbligati ad avere un pc. in più, es. le canzioni mp3, non si possono mettere come suoneria o avviso sms… devono essere .m4r, (formato comunissimo) non si può vedere il tel come una periferica ed inserire file direttamente, questo problema viene accentuato dalla NON presenza chi schede di memoria aggiuntiva SD o micro SD.

è un tel che vive un pò “nel suo mondo” secondo il mio pensiero…

Nessuno ti ha puntato il fucile contro per comperarlo spero, se fosse così fai denuncia che poi ti risarciscono, se non è così vai sulla baia e rivendilo…ancora benvenuto!

Beh ovvio… pensiero tuo… secondo me e molti altri sbagliato… però lo rispettiamo.

Poi, mi togli una curiosita?!? con 16gb di memoria disponibile, cosa te ne fai di uno slot per micro sd o sd?!?

Per il vivavoce riprova meglio, probabilmente andrà.

Non capisco xche sostieni che ci voglia un pc in piu, io faccio tutot con quello del lavoro e non ho problemi.

Per le suonerie, vai su Free Ringtones for mobile and iPhone - Audiko . Trovi centinaia di suonerie e le scarichi direttamente in m4r.

Per tutto il resto, se prima di acquistarlo e legarti ad un operatore per 24 mesi, ti fossi letto un po il forum e il blog iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 3GS e iPhone 3G , avresti trovato che, forse, per quello che devi farci tu, l’iphone non è il massimo della comodità.

Quello che ribadiamo spesso, noi veterani (asd), è di informarsi sempre bene prima di acquistare un prodotto, che costi 10 euro o 1000 euro.

Spero che riuscirai, con i sw disponibili su app store, a colmare alcuni dei tuoi problemi!

Ho solo espresso alcune delusioni… :slight_smile: ed è chiaro che venire a parlar male dell’iphone a casa dell’iphone, posso solo ricevere delle critiche… :slight_smile: ma accetto…

1979Jdm, grazie delle risp e ti ripondo subito…

La slot di memoria sarebbe statata comoda per inserire canzoni, video, foto o suionerie senza passare da pc. (non per una questione di memoria, che 16 GB son giusti)

vivavoce riprovo grazie
per le suonerie grazie
:frowning: al lavoro ho un pc a 64Bit e l’iphone non me lo legge, a casa non ho pc… mi basta quello del lavoro.
Avendo un collega che ce l’ha, credevo di essermi informato bene, e vi ho letto da un pò… solo che alcune cose come bluetooth, e poter impostare mp3 come suonerie , le davo x consolidate… (poi avendo in ipod interno…)

scusa, ho provato a fare il cerca ma non ho trovato, chiedo se è possibile, sapere dov’è la guida per poter navigare con l’iphone tramite pc… usarlo come chiavetta.
E se è disponibile un’applicazione per poter avere la tastiera numerica con lettere per scrivere SMS, come i cellulari con tastierino.

grazie

…il cerca non l’hai usato benissimo…

per usare l’iphone per navigare devi solo collegarlo al pc, seguire le istruzioni riportate sotto il TETHERING (menu’ impostazioni, generale, rete).

Per l’app della tastiera alfanumerica, devi per forza fare il jb.

Scusa ma qual’è il problema con i 64bit del pc? Avevo Vista a 64bit e un0architettura a 64bit prima dell’iMac che è a 64 bit, forse ti riferisci ad iTunes???

Scuasate, non ho specificato, ho XP professional a 64 bit, e itunes per xp 64 bit non l’hanno fatto… con itunes aperto, attacco l’iphone e mi dice: collega questo iphone ad un computer su cui è installata una versione a 32 bit di windows vista o windows xp… l’itunes che sono riuscito ad installare, dovrebbe essere per il 32 bit, ed infatti a volte mi da errore…

ho attivato TETHERING , ma dopo il pc non me lo vede… bo… riprovo a fare il cerca.

il jb finchè il tel è in garanzia, volevo evitare di farlo

grazie

Per iTunes, hai provato la versione a 64bit per Vista/Seven?

provato… mi diceil programma di installazione di itunes richiede windows vista versione a 64 bit…
ho girato il web, e mi sà che non c’è speranza… itunes per xp 64 bit non è stato fatto.

grazie comunque