Mi presento e vi illustro il mio problema (wifi lentissimo iphone 5)

Ciao a tutti gli utenti del Forum!

Sono Paolo di Perugia e possiedo un iphone 5. :slight_smile:

Volevo illustrarvi il problema che mi si sta presentando con il wifi del mio iphone.
Spero di non sbagliare, e di porre la domanda, nella giusta sezione, anche se ho visto è stata già trattata in altri post ma sotto aspetti diversi.

Vengo subito al dunque: mi si presenta un problema di connessione estremamente lenta, (circa 0.20 - 0.40 Mbps)
Ho effettuato prove con altre connessioni e col medesimo iphone5 e ciò non accade, anzi la connessione è velocissima e si attesta sui 3.00 - 7.00 Mbps.

Ciò avviene SOLO con il mio iphone 5, gli altri dispositivi (ipod touch, iphone 4S, altri cellulari ) navigano perfettamente col wifi e con una velocità buona o almeno accettabile.

Secondo voi ciò può essere dovuto ad un problema di incompatibilità tra il mio router Sitecom e il wifi dell’iphone 5?
Qualcuno di voi ha riscontrato un problema simile, e l’avete risolto in qualche modo?

Grazie a tutti coloro che mi risponderanno!

Mi presento e vi illustro il mio problema (wifi lentissimo iphone 5)

Hai provato a fare un ripristino delle imputazioni di rete? Impostazioni/generali/ripristina/ripristina impostazioni di rete

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Si, purtroppo niente da fare! :frowning:

Ma la cosa stranissima è che succede solo con il binomio Iphone5/connessione wifi di quel router specifico!

La prova finale, prima di pensare ad un eventuale sostituzione del telefono, la dovrei fare con un altro iphone5 a casa mia con la stessa connessione wifi, per vedere definitivamente se è un problema del mio telefono o di tutti gli iphone5!

Qualcuno della zona di Perugia che possiede iphone 5 e viene a casa mia??? Gli offro una cena!!! :laugh::w00t:

Prova con il tuo iPhone ad andare in qualche posto dove c’è il WiFi così verifichi se la connessione è buona, in quel caso è il tuo router che ha qualcosa nel setup che non va tanto d’accordo con il tuo apparecchio.

Grazie, ho giĂ  fatto questa prova con diverse connessione wifi e la velocitĂ  era buona (ho verificato con speedtest);

quello che mi chiedo è: essendoci diversi tipi di wifi montati su iphone 5, mi sembra alcuni prodotti da Apple, altri da aziende diverse, se il problema può essere circoscritto solo ad un tipo di wifi; in tal caso proverei una sostituzione ( sempre se Apple mi riconosca il “difetto”)
SEcondo voi posso provare a farmelo sostituire accusando un problema del genere? :blink:

Non credo perchè da cosa scrivi sembra essere proprio un problema di comunicazione tra il tuo Wifi e l’iPhone, altrimenti avresti lo stesso problema anche altrove. Probabilmente il problema risiede nel tuo router che ha qualcosa che non piace al telefono.
Puoi comunque provare ad andare in un AppleStore e dire che in WiFi è lentissimo… o in alternativa provare ad installare un altro router da te e vedere se la situazione si sistema (i router costano oramai poche decine di Euro).

Se su google scrivi “router sitecom e iPhone 5” troverai un casino di siti in cui gli utenti lamentano problemi di connessione e lentezza estrema.
Incompatibilità insomma…
Prova a leggere un po’ ciò che trovi tramite google almeno per farti un’idea.

ciao anche io ho lo stesso probema con acces poit sitecom, ho addiriture venduto il mio iphone 16 giga per optare con uno nuovo da 32 giga , premetto che l’iphone di mia moglie 4s con lo stesso aggiornamento va bene. soluzione trovata da me sta mattina è stata configurare il mio sitecom, con il wifi in classe b. cifratura wep e sembra che vada.Cattura di schermata (2).jpg

Uhm… Più tardi proverò anche io a cambiare un po’ questi settaggi.
Vediamo un po’ come va. Ogni tanto anche la mia Xbox perde la connessione wifi col router.
Magari riesco a stabilizzare la connessione sia di iPhone che di Xbox.
:slight_smile: