"Mi prendo tutte le responsabilità!!!!"...Ora!?!?!?!?

Bhe giunti a quest’ora nn potevo far a meno di aprire un 3d sulla “mesta” (parola usata da Gigi) figura che l’Italia ha fatto ai Mondiali 2010.
Ma secondo voi potevamo mai giocare con un Cannavaro,un Zambrotta,un Chiellini e tanti altri che nn si reggevano nemmeno in piedi e magari lasciare a casa tanti validissimi giocatori???
Io mi chiedo e chiedo soprattutto a Lippi ,perchè solo ora si prende le responsabilità??? Perche nn ha fatto giocare se nn oggi il grande Quagliarella (unico veramente che ci credeva in campo!! e mi dispiace tantissimo x lui),un Di Natale sempre dai primi minuti e nn stare a sperare su Gilardino (uno dei suoi pupilli!!!) e/o Iaquinta che lo sappiamo su 10/15 palle ne azzecca una? Io dico solo una cosa che l’eliminazione è stata meritatissima xche secondo me se andavamo avanti appunto nn ce lo meritavamo ma soprattutto saremmo usciti subitissimo!!Quindi…??Io dico meglio cosi!!! Voi??? cosa ne pensate???

anche secondo me è meritata la sconfitta…
sono d’accordo con tutto quello che hai detto!!!

eliminazione meritatissima, questa italia non c’è mai stata.
non è una squadra, è una cozzaglia di vecchie glorie e campioni, era prevedibile che andasse a finire in questo modo. già contro la Nuova Zelanda la nazionale non è esistita mai. il problema è che pare non ci siano molte alternative in un’ottica futura: i giovani italiani non sono all’altezza dei campioni del mondo 2006.

Eliminazione meritata ma, a mio parere, non si salva nessuno.
Quagliarella, ad esempio, ha iniziato a giocare come tutta la squadra dopo l’ingresso in campo di Pirlo (l’unico che non ha colpe in quanto non ha giocato).
I giornalisti dicono che ci hanno messo orgoglio? Ma quale orgoglio? Ho visto in queste partite dei giocatori camminare in mezzo al campo, nessuno che abbia lottato fino alla fine anche quando non hai più le forze.
Quando indossi la maglia della tua nazionale devi dare non tutto, di più. E questi giocatori non l’hanno fatto.
Adesso arriva Prandelli, una bravissima persona, speriamo che riesca a risollevare il calcio italiano.
Ringrazio Lippi per avermi fatto gioire 4 anni fa, ma si sapeva che sarebbe finita così.

ma con tutti sti gobbacci cotti dove volevamo andare???d’altrocanto la nuova zelanda e la slovacchia erano avversari temibilissimi:D:D:D
fortuna la Francia ha fatto più ridere di noi in tutti i sensi se no diventavamo gli zimbelli del calcio mondiale.

concordo sulla francia :smiley:

La fine è stata come l’ inizio ovvero inesistente un mondiale che non è mai decollato…
Da valutare giocatori come cassano, balottelli, molinaro, miccoli, sirigu, balzaretti, cassani, e altri giocatori che hanno giocato bene in campionato erano in forma hanno fantasia si propongono corrono e sono umili tutte caratteristiche che solo in una minima parte erano presenti nella nostra squadra.

Era nell’ aria questa eliminazione meglio cosi’ che sia venuta subito. Confido molto in prandelli e sui giovani che dall’ under 21 andranno in prima squadra e saranno cresciutì da prandelli.

d’altronde, se la squadra campione d’italia gioca senza neanche un’italiano in campo significa che in campionato non abbiamo poi tutti questi gran campioni

comunque già quattro anni fà io sono convinto che c’è andata veramente di c**o -.-’

bhe diciamo che in un certo senso hai ragione anche se sono juventino però cmq di meglio meglio meglio nn ce ne sta eh!!! e io sono stato il primo a dire sempre di togliere Cannavaro,Zambrotta,Chiellini ecc ecc!!!

La delusione, temo, è solo per noi spettatori, meditate gente, meditate!

è normale che è solo la nostra e a loro nn gliene frega niente però che cacchio…da come parli mi sa che nn sei un tifoso o mi sbaglio?

Che dire … concordo con voi , e aggiungo che è una cosa veramente disarmante e deludente vedere in tutti i mondiali la stessa cosa, si parte male poi siamo sempre in recupero in extremis.
Hanno tirato fuori, passatemi la frase, un po’ di attributi alla fine coi goal di Di Natale e Quagliarella …ma dico io svegliarsi prima no?
Disorganizzati, lenti … insomma abbiamo meritato in pieno di uscire…se non fossa stato oggi , sarebbe successo alla prossima partita.
Ma vi immaginate se avessimo giocato contro l’ Olanda , o l’ Argentina o peggio ancora il Brasile? … forse uscire ora col 2 a 3 ci ha salvato da figure di M ben peggiori.
Concludo come tutti dicendo che sono deluso e dispiaciuto :(, alla fine è pur sempre la nostra nazionale … e uscire così è brutto.

buffon
maggio
bonucci
bocchetti
chiellini
pirlo(montolivo)
de rossi
marchisio
cassano
quagliarella(balotelli)
pazzini

questa sarà più o meno la nazionale di prandelli…alcuni di questi giocatori cresceranno ma ora come ora non credo che nemmeno questa ci avrebbe portato più in là di un quarto.
ci sono cicli in tutti gli sport…ora dobbiamo crearne un altro perchè ora come ora il calcio italiano è mediocre e lo dimostra l’inter che è diventata la più forte del mondo senza italiani.

a lippi rimporvero di non aver visto quagliarella in forma e aver puntato tutto sulle motivazioni e nulla sulla tattica

italietta da pizza, mandolino e vaticano, giornali in mano al governo (LE MONDE) e adesso anche la squadra pietosa di un inqualificabile Lippi. Amo troppo il mio paese per rinnegarlo ma forse ci sarà un motivo perchè facciamo ridere il 1° e 2° mondo, o no?

Dopo aver letto il messaggio di mike62 , per curiosità sono andato sul portale di Le Monde.
Ahhahahah sono ridicoli !
L’Italie est éliminée du Mondial - LeMonde.fr

Non commento , da anti francese che sono potrei rischiare il ban!

vabbe cmq loro stanno inguaiati di piu di noi!!!

Appunto ! ma dico io …ma sti francesi hanno il complesso di inferiorità che sono sempre li a rompere le balls a noi italiani.
Vabbe’ dai sarà che la brutta sconfitta brucia ancora e certe cose mi fanno imbufalire

Il mondiale lo vinci con i campioni, non con gente come iaquinta, pepe e quella gente li, che non sono dei campioni e mai lo diventeranno, di campioni o di giocatori sicuramente più forti di quelli convocati nel nostro campionato ce ne sono, basta solamente dargli un po di fiducia. Lippi vai a cagare

…ma ancora che state dietro alla nazionale…si sapeva come andava a finire…sono felice che sono stati eliminati…prima di cambiare i giocatori…che gli abbassino prima gli stipendi così forse iniziano veramente a giuocare al calcio.

Guarda, ieri ho quasi perso la voce, solo il calcio non finisce mai di deludermi, e ultimamente capita troppo spesso!

Ulisse…bentornato!!!