Mi posso salvare iOS 5.0.1 ?

Ciao a tutti,
Ho un iPad2 5.0, e non l’ho mai aggiornato al 5.0.1 (proposto in aggiornamento) in previsione di un probabile jailbreak. Oggi leggo che per vecchi dispositivi e’ disponibile il JB unthetered per iOS 5.0.1, che faccio aggiorno il mio iPad2 o me lo tengo al 5.0 ?

Quali sarebbero i vantaggi del 5.0.1, e’ reale la storia della maggiore durata della batteria ? A me gia’ cosi’ dura una vita…

In alternativa, e’ possibile salvare su PC il fw 5.0.1 per sicurezza, cosi’ poi lo metto con itunes solo in caso di necessita’.

Ciao e grazie,
Diab

Si,tramite l’ultima versione di Tinyumbrella potrai salvare i certificati di iOS 5.0.1
Se iOS 5.0 non ti da nessun problema non aggiornare per adesso.

stesso dubbio del “collega”, volevo magari un link ad una guida o 2 spiegazioni perche da quel che mi PARE di leggere Tinyumbrella li salva ma poi “li spedisce a cydia”??
( è evidente il fatto che non ci abbia capito gran che )
E il fatto che non siano piu firmati ( non lo sono vero? c’è il5.0.1 quindi il 5.0 non è piu firmato? ) crea problemi?
Grazie

Si l shsh viene spedito a cydia
Il
5.0.1 è ancora firmato perché è l ultimo firmware di apple

Sent from my iPhone using Tapatalk

Chiedo infinitamente scusa per non aver letto bene. Io ( come Diabolik ) posseggo un ipad 2 con fw 5.0 ovviamente non JB ( l’ho comprato da poco e il 5.0.1 c’era gia ) volevo salvarmi gli shsh del 5.0 per sicurezza e la mia domanda era proprio se posso salvare in un qualche modo ( ifaih ad esempio fa salvare gli shsh di firmware precedenti pero con jb…) questi shsh o meno, scusate il casotto

Puoi salvare con ifaith ma non è detto che per un eventuale downgrade possa funzionare

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ottimo! ( piu che ironico… ) vabbhe era solo per precauzione, in quanto credo che con il nuovo jb untherethed a breve apple rilasci un nuovo aggiornamento e son davvero dubbioso se aggiornare a 5.0.1 e quindi rimanere su di un fw che è stato “bucato” o tenermi il 5.0 che a detta di tanti ( tanti chi? ) presenta piu falle del 5.0.1, ma magari mi faccio un sacco di pippe metali e quando troveranno il jb per i device con processori a5 sarà a prescindere da qualsiasi di fw montato… consigli su questo? Cioè se aggiornare o meno

Secondo me anche per i 4s e gli iPad 2 uscirà l Untethered del 5.0.1 non del 5.0

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ottimo, la trovo facile in giro una guida su come fare ?

Assolutamente, per ora nessun problema, anzi come dicevo la batteria mi dura gia’ parecchi giorni, forse
perche’ lo uso senza sim ma solo in wifi.

Ciao,
Diab

Bha… forse hai ragione te, l’unicissimo neo che ho nell’aggiornare è se poi il jb esce solo per 5.0, ed è solo ed esclusivamente quello il motivo per cui non aggiorno. Perche il 5.0.1 mi potrei salvae gli shsh ( per farne che? bho! ) potrebbe essere il fw che ( dato che han gia "bucato ) riescono a sbloccare, bha… dubbi amletici…

Intanto tieniti il 5.0
Salvati gli shsh del 5.0.1 che possono sempre servire
E attendi il jb

Sent from my iPhone using Tapatalk

chiedo scusa a diabolik per avergli imbrattato il treath magari andando anche un po offtopic ( scuss )

?? Mi son perso, come faccio a salvare gli shsh di un fw che non mondo sul device?

Puoi farlo…con Tiny umbrella…scaricalo da google,lo trovi facilmente…una volta aperto il programmino e hai l iPhone collegato e riconosciuto clicca su “save shsh”

Sent from my iPhone using Tapatalk

Allora non posso che dirti GRAZIE per l’aiutone che mi hai dato

Di niente :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Se ho capito bene (correggetemi se dico una castronata :slight_smile: ) salvare gli shsh del 5.0.1 serve proprio a montare il 5.0.1 in un momento successivo, magari quando questo non sara’ piu disponibile tramite aggiornamento apple perche’ jailbeakato.
Un po’ come ho fatto io montando un mese fa il 4.3.3 sul 3GS, di cui avevo gli shsh.

Ciao,
Diab

Può servire per rimettere su quel firmware
Nel
Momento in cui questo non viene più firmato da Apple

Sent from my iPhone using Tapatalk