Mi hanno venduto per nuovo un iphone ricondizionato, che faccio?

Ciao ragazzi, è un mesetto che seguo il forum e soloa desso intervengo perchè ho un problema.

Sono un newbie totale della apple e solo oggi ho preso un iphone 3gs, condizioni perfette, nuovo, chiuso nello scatolo ecc.
Arrivo a cas,a lo accendo e vedo che non compare la solita schermata con il cavo e la richiesta di attivazione. La cosa già puzza. Navigando nel telefono scopro che ci sono delle chiamate risalenti a diversi mesi fa. Trattasi chiaramente di telefono usato. Ora fermo restando che domattina andrò al negozio in cui l’ho comprato e lo sbatterò in faccia al tipo, secondo voi è normale che un iphone ricondizionato non richieda l’attivazione? Cioè, un telefono iphone ricondizionato richiede l’attivazione? In parole povere se me lo faccio sostituire con un altro, come faccio a essere sicuro che non sia ricondizionato?

Dimenticavo: numero seriale e codice imei sonoa posto, ho controllato.

Grazie mille e scusate per le domande forse ingenue, comunque questa cosa mi ha fatto troppo girare le p***e :cursing:

Puoi basarti sull’attivazione…un iphone nuovo di zecca richiede sempre l’attivazione tramite itunes c’è poco da fare…comunque se lo acquisti in negozio nuovo ancora sigillato non credo possano fare una cosa simile…

Ma anche i ricondizionati richiedono l’attivazione? E se si, come faccio a capire che è ricondizionato? Grazie per la rispsta cmq :slight_smile:

Iricondizionati li distribuisce solo Apple, o negli Store o in assistenza. chiaramente il tuo è già stato attivato e usato. controlla i contatori. Aveva le pellicole protettive appena aperto? Il seriale del dispositivo corrisponde a quello impresso sulla confezione?

P.S.: anche i ricondizionati richiedono l’attivazione, è stata fatta sul mio 3G all’Apple Store davanti a me

mistero, gia ce lo vedo il tipo a risigillare con la pellicola :slight_smile:

si ma i ricondizionati non possono comunque essere venduti in negozio spacciandoli per nuovi! sarebbe una sorta di truffa per non dire una truffa a tutti gli effetti…comunque sapendolo basta rivolgersi a chi l’ha venduto e fartelo cambiare, magari lamentandosi qua e là…

si ma quell’iphone con tutte le chiamate e altri dati sopra prima di pensare che è ricondiziato la cosa certa è che è usato!!!

puoi controllare se è stato già attivato sul sito della apple con seriale dell’iphone

La confezione non era sigillata :frowning: sono stato un ingenuotto.
Comunque il numero seriale è lo stesso sulla confezione. La pellicola protettiva c’era. Sul sito apple mi dà la garanzia in scadenza ad aprile, vuol dire che è stato attivato ad aprile?

Comunque non credo che sia ricondizionato, però di sicuro è stato usato. Mah, non ci capisco niente, domani torno al negozio e vediamo cosa mi dicono. Il negozio cmq è un comunissimo negozio di elettrodomestici/centro vodafone. Comincio a pensare che sia stato attivato per tenerlo esposto e farlo provare alla clientela, anche perchè l’impiegata con cui ho parlato si è pure offerta di attivarmelo lei… mah.

Ad ogni modo grazie davvero per le risposte e per l’aiuto :slight_smile:

potrebbe anche essere un telefono venduto in precedenza ad un utente poco pratico convinto di comprare chi sa cosa e scoprire poi di non essere in grado di usarlo. Tornato al negozio ha chiesto il cambio ottenendolo e hanno rimesso in vendita il telefono nella speranza di venderlo a qualcuno che non si accorgesse della cosa, il suo tentativo di attivartelo era appunto per camuffare il fatto che alla tua “prima accensione” l’avresti trovato bello e pronto.

Il tuo e’ un telefono usato a tutti gli effetti, più che Altro hai solo 7 mesi di garanzia, brutta fazenda.
Suggerisco di incazzarti con moderazione.

se l incazzatura con moderazione non basta rivolgiti alle forze dell ordine

Confermo che è un iPhone usato, se fosse stato un ricondizionato il seriale non coinciderebbe con il seriale sulla confezione, a meno che non sia stata applicata l’etichetta con il nuovo seriale che Apple rilascia con tanto di documento del telefono. Si tratta di un telefono usato che tu hai pagato per nuovo. Vivissimi auguri.

Non so se interessa, cmq volevo informarvi che la storia è finita bene, ho riportato indietro l’iphone e me ne hanno dato un altro identico ma ovviamente nuovo, quindi da una settimana sono fiero possessore di un iphone 3gs nero :smiley:

Mi spiace ma è cosi