Mi hanno rubato l'iphone

Come da titolo, ieri sera mi hanno estorto il mio nuovissimo iphone4 con appena una settimana di vita. Ho fatto subito la denuncia, bloccato la sim e il cellulare tramite imei (eccetto wind perché i carabinieri mi hanno detto che alla wind non accettano fax e dunque devo spedire una raccomandata non so a quale indirizzo).

Volevo sapere c’è un modo per bloccarlo ulteriormente anche tramite seriale magari telefonando alla apple? O ho fatto tutto il possibile?

la apple avrebbe fatto il blocco dell imei e messo in black list…ti conviene comunque telefonare e vedere direttamente con l operatore

ciao, mi dispiace molto, ed è successo anche a me l’anno scorso con il 3Gs… per caso avevi attivato la funzione Find my Phone? per curiosità, l’avevi lasciato incustodito da qualche parte? cmq credo che più di quello che hai fatto nn ci sia altro…solo augurare a queste persone i peggiori mali…se davvero esiste qualcuno lassù ci penserà speriamo.

Sent from my iPhone 4 using Tapatalk

Si avevo attivato la funzione ma non lo localizza ho anche inviato un blocco telefono e un segnale di allarme ma è ancora in attesa dunque o è stato resettato oppure non è ancora stato acceso con una sim card. Starà già su internet in qualche annuncio di vendita, se vai su subito.it gli annunci di vendita di OGGI degli iphone4 a napoli sono più di 10. Presumo il 95%rubati:(

E comunque non l’avevo lasciato incustodito ma mi hanno rapinato.

eh purtroppo anche a me rapina, anche a me in provincia di Napoli. ti auguro di localizzarlo, speriamo bene…

Sent from my iPhone 4 using Tapatalk

mi metti male con qst affermazione…ven sab e dom sono a castelvolturno…maremma quasi quasi prendo l’altro tel e l’iphone lo lascio a casa…

giofo mi spiace :frowning:

Ora non esageriamo ragazzi eh…

riguardo cosa?

infatti, sono cose che potrebbero accadere ovunque…basta tenere gli occhi aperti :wink:

Sent from my iPhone 4 using Tapatalk

Riferito al fatto della “zona pericolosa”… Così come ha detto giustamente Brianstorm, si può (purtroppo!!!) esser rapinati in qualsiasi zona, bella o brutta della città, bella o brutta d’Italia :frowning:


I am here: http://maps.google.com/maps?ll=39.226706,9.124735
Sent from my iPhone using Tapatalk

Ah questo sicuramente, anche se diciamo a Napoli c’è una certa predisposizione a queste cose e io abito proprio nel centro, nella cosiddetta zona “bene”. Proprio ieri ai carabinieri c’erano altri due genitori ai cui figli erano stati rubati gli iphone.

Si, immagino!! Mi spiace comunque per il tuo iPhone :frowning:

ragazzi anche i miei sono di napoli centro…e so come ci si vive…

Vabbè adesso non esageriamo, non è che Napoli sia una città invivibile, anzi.

Il fatto è che in alcuni casi bisogna fare attenzione.

Qualcuno sa dirmi come comunicare tramite il sito apple dell’avvenuto furto in modo che mettano l’imei nella blacklist?
E inoltre sempre come controllare online l’imei degli iphone?

non è Apple a bloccare l
IMEI, ma l’operatore telefonico

Si questo lo so e già ho avviato la procedura. Però ho sentito che se lo si comunica ad apple tipo se il cellulare viene mandato in assistenza o un malcapitato acquirente faccia una ricerca approfondita loro già sanno che è rubato.

Infatti,l’operatore blocca l’imei del tuo iPhone,l’imei non si riferisce solo alla tua SIM ma a tutto il modulo telefonico del dispositivo.