Mi hanno regalato un WATCH ed ecco cosa ho fatto.

Insomma non è che ne sentissi la necessità, di questo orologio, debbo però dire che l’installazione è stata di gran lunga più semplice del previsto.

Molto guidata, effettivamente ed è bastato seguire le istruzioni che si alternano tra il WATCH e l’iPhone.

L’orologio ha 6,2 Gb di memoria disponibile e, installando tutte le APP di default sono poco più di 20, se non ricordo male (se ne possono installare meno), e “agganciando” tutte le mie compatibili con il WATCH (sulle circa 5-600 APP installate sul mio iPhone 6, circa una cinquantina saranno compatibili) lo spazio occupato è di circa 0,5Gb.

Rimangono quindi circa 5,7Gb ancora liberi.

L’impressione è che il nuovo apparato di APPLE non sia “più veloce della luce” come risposta, abituato almeno al fulmineo iPhone 6.

E’ inoltre uscita una nuova versione di FIRMWARE (sono meno di 60Mb) che è stato una vita a scaricare: circa 4 ore …
Non è un problema di mia linea, ma di connessione APPLE: evidentemente erano intasati.

Come orologio, francamente, non è che sia comodissimo.
Perché è sempre spento e per vederlo occorre per forza di cose girare il polso (e passa anche una frazione di secondo: non è istantaneo).
Nelle riunioni d’affari non è bello far vedere che si ha fretta e si guarda l’orologio (un trucco - ad esempio - è quello di guardare l’orologio di chi sta di fronte), ma con questo WATCH quando guardi l’ora se ne accorgono tutti i presenti …

Molto comoda invece la funzione vivavoce (se sei in auto hai il vivavoce incorporato nell’orologio, anche se sei con l’auto a noleggio) e soprattutto quella che consente di scegliere tra 7-8 messaggi di risposta ad un SMS in via semiautomatica.

Rimane il problema dei contatti.
Sarà perché ne ho tanti (poco meno di 10.000, da quanto ricordo), ma nonostante sia passato un giorno da quando l’ho sincronizzato con l’Iphone 6 (ed abbia anche provato a riazzerare tutto e sincronizzare di nuovo) non mi ha sincronizzato i preferiti che sono tutti vuoti.
Mi viene il dubbio che i preferiti si debbano creare autonomamente, il che sarebbe una bella seccatura.
Oggi faccio una ricerca sul WEB.

Altro bel problema il consumo delle batterie.

Ma quella del’iPhone, non del WATCH !!!

Il WATCH consuma circa il 5-6% ora, quindi dovrebbe durare almeno circa 16-20 ore.
Più che sufficienti per una giornata di lavoro.
Poi quando sta per terminare la batteria si mette da solo in sospensione, diventando solo “orologio”. Insomma fa vedere solo l’ora e perde tutte le sue ulteriori funzioni.

L’iPhone 6 invece, che a me consuma mediamente circa il 8-10% ora, con il WATCH abbinato sale a circa il 12-13% ora …

Insomma una riduzione dell’autonomia del 20-30%, che non è poco, attesa la già scarsa autonomia del iDevice che con abbinato il WATCH corre il rischio di durare 7-8 ore.

Però, concludendo, debbo dire che sono partito con un certo scetticismo (ritenendo l’inutilità del gadget), ma ora debbo dare atto che, se non è indispensabile (cosa che confermo), certamente è molto utile e sposa bene la filosofia di totale integrazione dei dispositivi APPLE.
La filiera della potenza in portatilità MACK BOOK PRO → IPAD → IPHONE → si arricchisce ora dell’ultimo più piccolo anello della catena: WATCH.

Comunque nei prossimi giorni potrò essere più esaustivo.

Ora sicuramente il topic ha un tantino più senso…

Aveva senso anche l’altro, se mi aveste dato il tempo di scrivere le impressioni.

Non comprendo questo atteggiamento dogmatico nei confronti di APPLE, che fa si bellissimi prodotti, ma ogni tanto può anche fare una cosa che se anche non si ha non si muore, come il Watch.

Personalmente non potrei fare a meno di almeno un MacBook, un iPhone ed un iPad (ne ho diversi di ciascuno di essi, tutti top di gamma, che uso ogni giorno per lavoro), ma del Watch si.

E’ una bella idea quella del Watch, non certo originale visto che esce per ultimo, e che si integra ottimamente (come ho scritto) con la gamma mobilità di APPLE.

Però mi sa che devono mettere a punto diverse cose, la principale è il problema batterie del iPhone collegato:

Alle ore 6.00 di oggi mi sono alzato ed ho staccato dal caricabatterie iPhone 6 e Watch, che erano entrambi al 100%.

Ebbene siamo appena alle 11.10 (poco più di 5 ore dopo) ed ho il Watch al 77%, ma l’iPhone è al 32%…

Con questo andazzo verso le 14.00 (8 ore di utilizzo) l’iPhone “morirà”.

Credo che sia davvero troppo poco.

qua nessuno ha un atteggiamento dogmatico, le impressioni anche critiche sono le benvenute. Arrivo perfino a dire che io stesso personalmente non vedo ne futuro ne utilità in apple watch.detto questo il thread di ieri non aveva un senso compiuto in quanto somigliante piu ad un surreale lamento fine a se stesso per aver ricevuto in regalo quell’oggetto di cui non si coglieva il fine, credo ne converrai.

Guarda,

quando scrive un iscritto che è iscritto in questo forum dall’anno in cui è uscito l’iPad 1 (sono iscritto da agosto 2010), che ha fatto quasi 200 interventi, che ha in firma tutta la storia iPad (salvo gli ultimissimi AIR 2 e MINI RET. 2, che non ho perché mi sono stufato di buttar via migliaia e migliaia di euro all’anno per avere poi, alla fine, la stessa minestra riscaldata, aspettando invece iPad PRO da 12’’), uscendo (come ammetto sono uscito) con un post un po’ “burlone”, ma che in altri lidi poteva certamente essere preso come divertente (come è stato del resto preso), una mia idea me la posso fare.
Quando volevo stendere, come ho fatto, un breve resoconto sulle prime impressioni a riguardo dell’orologio della mela per il quale ho dovuto aprire un nuovo post, in quanto il primo è stato chiuso, beh …:

non c’è stato un atteggiamento dogmatico, ma semplicemente “talebano” (absit iniuria verbis).

Se fosse partita una discussione (anche più o meno seria) sulla questione capisco, ma mi sono trovato il post chiuso (dopo un paio di interventi “talebani”) ed una notifica di TROLL, a me che ho quasi 60 anni, faccio l’avvocato da 30 anni e sono moderatore di altri forum sullo stesso argomento.

Mi pare che ci sia stata - quantomeno - una notevole carenza di spirito umoristico e senso critico.

Ed ora finisco con l’OFF TOPIC, del quale mi scuso in quanto provocato, e rilevo che il problema batterie è semplicemente drammatico:

Sono le 13.30 e l’iPhone 6 è “morto”.
Batteria Kaput: solo 7,5 ore di autonomia.
Il WATCH invece naviga ancora allegramente al 70% di autonomia…

Credo che questo sia (allo stato) il vero problema!

Probabilmente con il PLUS è accettabile (che ha tanta più batteria), ma con il 6 liscio, direi di no.

O mi sbaglio?

Continui a portare avanti la tua polemica,offendendo anche l’operato…assolutamente fuori luogo ed inutile.

Non so dove sia stato visto il tuo topic come umoristico,sicuramente in qualche forum non Apple…perché guarda caso qui dentro nessuno ha visto umorismo nel tuo post,solo voglia di lamentarsi senza condividere qualcosa.

Avrai anche 60 anni e sarai anche avvocato da 30,ma questo non vedo cosa abbia a che fare con un topic senza un briciolo di saluto (cortesia ed educazione) e senza argomento chiaro di discussione…pura polemica fondata sul nulla e su fattori tuoi personali di cui non abbiamo nemmeno un’idea,visto che nel topic ti lamentavi e basta.

Sei un professionista?comportati da tale,che in questo contesto lo sembri ben poco.

Ora,con tutti i miei modi talebani,propongo nuova chiusura della discussione causa provocazioni Vs staff ma lascio ai mod stessi la scelta

Ps : parli di frequentare e gestire forum,sei iscritto qui da tanto…e metti pure un titolo generico alla discussione.

Allora… Visto che sono iscritto da MAGGIO 2008, ho quasi 36 anni, ho fatto più di 31.000 interventi, sono un piccolo imprenditore, sono Admin da una vita e non ho il Watch, chiudo il topic per polemiche ed offese verso. L’operato dello staff.

…e son 2

boh…neanche io sono proprio più un ragazzino purtroppo (piu di 10k post, non ho capito che c’entra) ma quanto leggo qua sopra dall’utente autore del thread anche dopo aver ricevuto spiegazioni piu che esaurienti dal sottoscritto mi lascia sconcertato, maggiormente perche scritto da una persona con un’età che dovrebbe predisporre a maggiore rispetto verso chi ti ospita.