Mi hanno regalato un iPhone 6s distrutto

Ciao ragazzi, poco tempo fa mi è stato regalato un iPhone 6s praticamente distrutto, al quale, dopo averlo già fatto in passato per “hobby-lavoro”, ho sostituito i principali elementi difettati: display, batteria e fotocamera frontale. Tutto è andato per il verso giusto, ma ho una domanda sulla batteria: mi dura veramente pochissimo!!! E’ una “simil-originale” con capacità identica, su iOS mi dice che lo stato della batteria è del 100% ed anche sul software 3uTools sembra che la batteria abbia la dimensione giusta in termini di mAh, però di fatto utilizzandolo neanche troppissimo, alle 13 lo devo mettere sotto carica. Premetto che sono nuovo nel mondo iOS, ma ho come la sensazione che la batteria non abbia una capacità ottimale, faccio circa 2 ore e mezza di schermo attivo prima di doverlo mettere in carica, e con una batteria nuova mi sembra veramente poco, ma vorrei chiedere a voi cosa ne pensate.

Buongiorno,
il termine simil-originale sai anche tu cosa vuol dire no… che non lo è. Punto. Evidentemente la batteria ha qualche problema oppure le parti cambiate… o ancora un assemblaggio non effettuato a regola d’arte, cosa che SOLO un tecnico specializzato può fare.

Senza strumenti professionali di diagnostica puoi solo sperare montando un’altra batteria. Non esistono “le migliori” se non le originali che, tuttavia, Apple non vende a nessuno; ricordati quindi di diffidare da chiunque dichiari il contrario.