Mi hanno clonato whatsapp, rischi backup

Denuncialo immediatamente, io non ci penserei due volte.
Qui non è questione di iPhone, Apple o Mac addres. Denuncia e stop. Subito.

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Io fossi nell’utente “clonato”, prima
Cosa non userei mai più la suddetta rete Wi-Fi, trattandola alla strenua di tutte le Wi-Fi non sicure( ovvero giro alla larga). Seconda cosa una bella denuncia ci sta, anche perché lui ha fatto una pratica scorretta per non dire criminale e tu hai subito un abuso, che comunque ti ha arrecato dello stress non dovuto n’è voluto. Terzo, concordo sia con Michelinu che con 1979jd. Quarto… In bocca al lupo!!!

Tanto non è che chissà cosa faccia la polizia postale…una mia amica in passato lo fece per Facebook ma non risolvono granchè…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

io l’ho fatto e intanto grazie al solo foglio rilasciato dalla polizia postale, sono stata lasciata in pace

poi per carità, dipende cosa vai anche a denunciare…io ho denunciato per stalking e furto d’identità…magari ai tempi non era troppo preso sul serio il cyber bullismo, come oggi…quindi io provederei a dare fiducia alle forze dell’ ordine.

libera di procedere come meglio credi, ma non ha nulla a che vedere con iphone,apple e dati.

Tu falla lo stesso. Se non diamo fiducia nemmeno a loro, a questo punto credo proprio che siamo persi.
Secondo me con il loro intervento risolverai.

certo… finché ragioneranno tutti come te, tutta sta gentaglia che si diverte a rompere le balle alle persone, si sentirà sempre più autorizzata ad impedirci di vivere sereni.

Indignato, sinceramente, da certe affermazioni.
Credete sempre in cio che dice la fida TV e non a cosa sono realmente le nostre FdO… così manderete avanti il paese esattamente come sta andando ora.

Ma voi avete denunciato una persona nella specifico o avete fatto una denuncia generica?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

una persona specifica con prove alla mano.

se sai chi è e ne sei certa, vai con nome e cognome cavolo!
la libertà della persona va rispettata e lui ti sta impedendo di vivere libera.
è un abuso ed una violenza psicologica.

Per fare una denuncia circostanziata contro una persona devi portare fatti tangibili e testimonianze attendibili, perché denunciare una persona non è uno scherzo e non va preso alla leggera, ma innesca un procedimento che ti vedrà direttamente coinvolta in un eventuale processo . In caso contrario non verrà recepita o al Max compilata contro ignoti, che è come dire che non andrà da nessuna parte.

Non è vero Iceberg…
Una denuncia contro ignoti, ha comunque un seguito sopratutto se si tratta di abuso e violenza.
La limitazione di libertà, perché per inciso impedire l’utilizzo di un qualcosa di privato, per merito di mezzi tecnologici non pienamente legali, implica una limitazione di libertà, psicologica e di espressione, viene sempre e comunque presa in considerazione. Non si parla di danni alle cose, ma alle persone

Mi hanno clonato whatsapp, rischi backup

Ah ma se deciderà di procedere io le auguro di risolvere. Bisogna comunque essere ASSOLUTAMENTE sicuri di quello che si sta facendo, perché una denuncia rimane un atto molto serio, che spesso ha rovinato persone del tutto estranee a quanto contestato. Attenzione quindi.

l’ utente ha dichiarato di sapere chi sia e di avere delle prove che attestano l’abuso

No ragazzi, io ho dichiarato di sapere chi è e di non avere prove! Le prove le ha lui ma me le ha fornite a voce!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

L

Già che sai chi è stato, è sufficiente ad esporre denuncia.

Anche se a me sembra che tu ci stia girando un po troppo attorno.
Comunque, il topic si sta trasformando in un dibattito giuridico. Non siamo in tribunale.

L’offtopic si chiude qui.

Infatti, io tra l’altro avevo fatto una domanda relativa al backup, ma siete stati tutti gentili, grazie!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ragazzi alla fine ho risolto in questo modo (magari potrà servire a qualcuno in futuro), ho sostituito l’iPhone alla Apple (che tra l’altro aveva un problema al display), ho cambiato numero e sostituito il chip della sim. In questo modo sono in una botte di ferro!!! Grazie ancora a tutti :wub:

io questo modo hai solo tamponato il problema, lasciando impunito chi ti aveva sottratto della libertà e dei tuoi dati personali.

Non aggiungo altro perché lo ritengo un comportamento sbagliato.
Chi commette un reato, deve essere denunciato e giudicato.

Vero JD !!!

Riflessioni sull’accaduto e suggerimenti per l’utente vittima della clonazione:

  1. a parte il telefono, sostituire il chip della SIM non porta nessun vantaggio, l’utente dovrebbe cambiare proprio numero;
  2. se non denuncia il tutto, e aggiungo non crede nel lavoro di polizia postale e forze dell’ordine, allora può tranquillamente continuare a subire abusi… fino a che non alzi la testa e non fai la voce grossa e non fai punire coloro che ti “infliggono” cose sbagliate, continuerai a subirle (parere personale);
  3. i dati (o cavoli che dir si voglia) miei sono miei, e tali devono rimanere. Sbaglio?

Poi è libero/a di fare della sua vita e dei suoi dati sensibili ciò che vuole… ma se la gente gira col sederino al vento, poi non può pretendere che qualcuno…cic e ciac!