Mi è stato chiesto uno Scambio

Ciao a tutti mi sono iscritta a questo forum per chiedervi un’informazione Io ho un Red mi 9 e mi è stato proposto uno scambio con un iPhone 7 che voi sappiate l’iPhone 7 è un buon telefono da avere è ancora aggiornabile oppure no mi è stato detto che può essere aggiornato per altri 4 anni e non vorrei fare lo scambio e poi restarci male e non poter utilizzare iPhone visto che amo questo mondo (iPhone) aspetto una vostra risposta grazie mille a tutti

Ciao, il redmi 9 è uno smartphone base gamma, iphone 7 ha ormai qualche anno alle spalle ma potresti avere un esperienza di utilizzo migliore rispetto al redmi. per quanto riguarda gli aggiornamenti ancora quattro anni di supporto per iphone 7 possono essere anche possibili, difficile tu pussa avere un trattamento simile con il redmi…valuta tu in base alle tue esigenze.
verifica anche lo stato della batteria dell iphone

1 Mi Piace

Ciao
Idealmente iPhone 7 potrebbe avere ancora 2/3 anni di aggiornamenti… oltre non credo proprio.

Quest’anno con iOS 15 hanno mantenuto la linea dei 6S e l’iPhone SE di prima generazione, ma con tutta probabilità l’anno prossimo verranno resi obsoleti.
iPhone 7 sarà lo step successivo.

Il terminale è senza dubbio ancora pienamente utilizzabile. Reattivo, funzionale, rapido e completo. Certo, tutto dipende da cosa vuoi e cosa ti aspetti.

Fare o meno lo scambio, potrebbe anche essere una idea consona, ma pensare di spingerti su un iPhone più recente (almeno iPhone 8, meglio ancora iPhone SE seconda generazione), IMHO, sarebbe decisamente meglio.

1 Mi Piace

Buonasera, concordo con quanto detto da Nicola sopra di me, al livello di sistema operativo iOS è avanti anni luce, e anche essendo il 7 ormai obsoleto, ancora ha buone performance, superiori di certo al redmi.
Però metti in conto sicuramente la sostituzione della batteria che sarà usurata, costo 55 euro da fare in Apple store assolutamente, quindi regolati con il prezzo finale.