mi e' impazzita la posizione....

Salve a tutti nuovo utente.

E’ da 2 giorni che il 4s mi fa questi scherzi :

  1. l’aggiornamento dell’ora automatico mi da come posizione o Taipei o Cina o in Germania

  2. la posizione me la da come se fossi appunto a Taipei o in un paesino sperduto della Cina o Germania

  3. Ovviamente la cosa si ripercuote su google e sul meteo locale.

Ho gia’ contattato apple e ho provato entrambe le soluzioni,ovvero resert del telefono o backup completo dei dati. Il telefono va bene per 10 minuti e poi impazzisce di nuovo…

cosa può mai essere ?? Me lo fa sia in WIFI che con i dati.

Grazie dei consigli

Anche a me da la posizione sbagliata qualche volta ma solo di 5/6 km per mia fortuna :).

Idem…

Anche a me io ora dovrei essere in Australia e mi fa le 23:00 di ora

Scrivo con iPhone 4s usando tapatalk

ho resettato ed e’ andato bene per mezz’ora…adesso sono tornato in un bivio stradale in Germania…

anche a me da lo stesso problema…

Ok adesso sono nel deserto del Bahrein,ci sono arrivato passando per la Russia…

Be’ mi consola sapere che non sono solo,vuol dire che evidentemente stanno facendo qualcosa.

Io ho risolto attivando il navi e quando mi ha memorizzato la mia posizione ora funziona tutto

Scrivo con iPhone 4s usando tapatalk

io sono di Giacarta oggi

Io per fortuna oggi sono tornato “a casa”, nel senso che mi segna la posizione giusta. Avevo scritto che ieri da casa della mia ragazza, connesso al suo wifi il telefono mi segnava che ero in Russia, in un paesino sperduto dal nome Novyy Urengoy.
Oggi mi chiama il fratello della mia ragazza e mi dice che stamattina per curiosità ha controllato il meteo e anche a lui gli segnava questa località russa con conseguente meteo locale!
Da questo deduco che il problema sia legato al wifi. Abbiamo entrambi alice: non so se i nostri ip esterni (che con alice cambiano di continuo) possono avere qualcosa a che fare, magari prima erano utilizzati in Russia, non ne ho idea!
Credo però che il problema sia legato al wifi.
Tutti voi che state vagando per il mondo secondo i vostri iphone, avete questo problema solamente in wifi?

No a me lo fa anche in modalita’ dati. E comunque tra casa,lavoro e casa dei miei passo da 3 reti wifi diverse,2 alice e 1 fastweb. La piu’ precisa e’ la alice che ho al lavoro ma dopo un po’ sballa pure lei…