Mi è caduto l'iPhone... c'è modo di ripararlo in Italia?

Buon giorno a tutti… sono appena arrivato… è ho un problema!
Ieri sera mi è caduto di mano l’iPhone. L’impatto con il pavimento non mi è sembrato molto “serio” ciononostante purtroppo c’è un grave problema.
La parte bassa dello schermo non risponde più al touch.
In pratica le icone della barra delle applicazioni in basso (tel, Mail, Internet e ipod) non rispondono e nemmeno riesco a far scorrere lo slider al rientro dal standby.
Se invece lo spengo, quindi lo slider appare nella parte alta dello schermo, funziona. Funziona anche all’accensione se cerco di scorrere le pagine dei menu avendo l’accortezza di farlo toccando la parte alta dello schermo.
Credo di essere nei guai… c’è qualche d’uno che sa cosa devo fare?
Esiste qualche d’uno che sa metterci le mani?
Ho diritto ad una garanzia internazionale Apple?
In pratica, come ci si comporta in questi casi?
Grazie a tutti per la risposta…
Luigi

Re: Mi è caduto l’iPhone… c’è modo di ripararlo in Italia?

ciao, benvenuto.

purtroppo la garanzia molto probabilmente non sarà valida perchè pare che se non attivi la scheda at&t associata all’iphone che hai acquistato apple ti faccia problemi nella validità della garanzia. al momento, comunque, è valida solo negli USA, e in italia non lo riparano nemmeno nei centri autorizzati apple, perchè ovviamente non hanno i pezzi di ricambio.

su ebay e altri shop online trovi pezzi di ricambio,però se non sai metterci le mani diventa difficile. :frowning:

Re: Mi è caduto l’iPhone… c’è modo di ripararlo in Italia?

Grazie della risposta…
hai dei suggerimenti?
consigli su cosa fare in questo caso? da alcuni articoli che ho visto, mi pare che sono una decina di pezzi che compongono l’iphone… quindi potrebbe non essere poi difficilissimo…
Comunque cerco ancora un po’… se trovo una soluzione la posto a vanytaggio di tutti… complimenti per il sito…

Re: Mi è caduto l’iPhone… c’è modo di ripararlo in Italia?

[quote=Bubis]Grazie della risposta…
hai dei suggerimenti?
consigli su cosa fare in questo caso? da alcuni articoli che ho visto, mi pare che sono una decina di pezzi che compongono l’iphone… quindi potrebbe non essere poi difficilissimo…
Comunque cerco ancora un po’… se trovo una soluzione la posto a vanytaggio di tutti… complimenti per il sito…[/quote]
grazie!

comunque non so cosa consigliarti, anche perchè chissà dove è il problema! se è del touchscreen sostituirlo diventa costosissimo…!
prova a cercare in giro!

Re: Mi è caduto l’iPhone… c’è modo di ripararlo in Italia?

Il problema non è nel touch screen, in quanto se no non andrebbe neanche in spegni e riaccendi. Il problema è che l’iphone non associa più la tua pressione dello schermo all’aprire le applicazioni. Questo può essere per due motivi:

  1. Hai effettivamente rotto qualcosa e purtoppo l’unica soluzione è di trovare qualcuno inn grado di riparartelo oppure di venderlo.
  2. Ragionamento un pò lungo ma è così. Il tuoch screen non è altro che una specie di Intelligenza artificiale dell’iphone, la cui funzionalità dipende da un dispositivo output/inpot , ovvero il tocco delle schermo e la capacità dell’iphone di capire che parte hai toccato. Quindi, quando tu schiacci lo schermo al telefono arrivano dei codici che lo fanno reagire in diverse cose. A differenza dello premere dei tasti( I tasti sono sempre nello stesso posto e hanno al massimo 2 o 3 funzioni, ovvero i numeri, le lettere e a volte per i giochi vengono usati come frecce) Il touch screen cambia impostazione a seconda in che schermata si trova. Quindi, i codici servono appunto per far capire al telefono che cosa fare in quella situazione.
    E’ stato provato che un forte colpo, una caduta o comunque una pressione sull’oggetto possa modificare e interrompre questi codici. e più in generale la capità dell’apparecchio ad analizzarli. Mi è capitato un iphone con rotto il tasto dell accensione: Aveva preso un colpo e non andava più, o meglio, non andava correttamente.
    Infatti si spegneva e si accendeva se lo tenevi schiacciato, ma non riuscivi a sbloccare il telefono in quanto non riceveva il segnale di sblocco premendolo, e infatti è bastato ripristinare il tutto ed è andato subito apposto.
    Quindi, ti basterebbe ripristinare l’iphone e risbloccarlo. Prova, tentar non nuoce.
    Facci sapere.

Re: Mi è caduto l’iPhone… c’è modo di ripararlo in Italia?

Ci provo di sicuro ma ho bisogno di sapere l’esatta procedura…
Ho già provato a fare il soft reset…(cioè ho tenuto premuto contemporaneamente il tasto di accensione e il tasto home per un po’) ma non ha sortito alcun effetto. Credo invece che tu ti riferisca da una procedura un po’ più aggressiva e quindi ho bisogno di alcuni dettagli.

  1. dopo il reset che mi suggerisci, dovrò probabilmente ricraccarlo?
  2. Dovrò quindi rifare le procedure con Ziphone?
  3. Perderò tutte le impostazioni, le applicazioni, le rubriche ecc…? (non sono preoccupato… solo vorrei sapere cosa faccio)
    Grazie davvero per il suggerimento e attendo le tue preziosissime istruzioni.
    Ciao

Re: Mi è caduto l’iPhone… c’è modo di ripararlo in Italia?

[quote=Bubis]Ci provo di sicuro ma ho bisogno di sapere l’esatta procedura…
Ho già provato a fare il soft reset…(cioè ho tenuto premuto contemporaneamente il tasto di accensione e il tasto home per un po’) ma non ha sortito alcun effetto. Credo invece che tu ti riferisca da una procedura un po’ più aggressiva e quindi ho bisogno di alcuni dettagli.

  1. dopo il reset che mi suggerisci, dovrò probabilmente ricraccarlo?
  2. Dovrò quindi rifare le procedure con Ziphone?
  3. Perderò tutte le impostazioni, le applicazioni, le rubriche ecc…? (non sono preoccupato… solo vorrei sapere cosa faccio)
    Grazie davvero per il suggerimento e attendo le tue preziosissime istruzioni.
    Ciao[/quote]
  4. certamente
  5. esatto! segui le nostre guide
  6. si, perdi tutto quindi fai un backup :wink:

Re: Mi è caduto l’iPhone… c’è modo di ripararlo in Italia?

Quindi “ripristinare l’iphone” significa fare tutta la procedura con ziphone? come se non fosse ancora strato sbloccato… giusto?
non è una sequensa di tasti e basta…
Se mi confermi procedo…
Grazie

Re: Mi è caduto l’iPhone… c’è modo di ripararlo in Italia?

[quote=Bubis]Quindi “ripristinare l’iphone” significa fare tutta la procedura con ziphone? come se non fosse ancora strato sbloccato… giusto?
non è una sequensa di tasti e basta…
Se mi confermi procedo…
Grazie[/quote]
esatto! quello che hai fatto tu non è un ripristino, ma è mettere iphone in modalità di ripristino, cioè predisporlo al ripristino :wink:

Re: Mi è caduto l’iPhone… c’è modo di ripararlo in Italia?

Perfetto grazie procedo e vi faccio sapere se ha funzionato…
io lo avevo craccato con la 2,6 ma visto che ora c’è la 3.0 provo con quella… tanto a questo punto non ho molto da perdere…
Vi aggiorno fra una mezzoretta

Re: Mi è caduto l’iPhone… c’è modo di ripararlo in Italia?

[quote=Bubis]Perfetto grazie procedo e vi faccio sapere se ha funzionato…
io lo avevo craccato con la 2,6 ma visto che ora c’è la 3.0 provo con quella… tanto a questo punto non ho molto da perdere…
Vi aggiorno fra una mezzoretta[/quote]
si, la 3.0 va benissimo. ok facci sapere :wink:

Re: Mi è caduto l’iPhone… c’è modo di ripararlo in Italia?

Cattive notizie…
il ripristino è stato perfetto… tutta la procedura senza il minimo intoppo…
purtroppo però, al riavvio, la metà inferiore del touch screen continua a non considerarmi…
Nemmeno il ripristino ha funzionato a quanto pare…
Nessun altro suggerimento?
(la vedo davvero grigia adesso…)

Re: Mi è caduto l’iPhone… c’è modo di ripararlo in Italia?

io non saprei cos’altro consigliarti, si tratta proprio di un danno hardware

Re: Mi è caduto l’iPhone… c’è modo di ripararlo in Italia?

Eccomi ero al lavoro. Ho letto che hai provato ma che non è andata a buon termine. Purtroppo, a questo punto penso sia proprio un errore hardware.
Se abiti in zona Milano puoi provare a farmelo vedere… qualcuno l ho riparato.

Re: Mi è caduto l’iPhone… c’è modo di ripararlo in Italia?

Innanzitutto grazie della disponibilità
sono a milano infatti… dimmi come vuoi che ti contatti o come vuoi che ti lasci i miei recapiti così mi contatti tu…

Re: Mi è caduto l’iPhone… c’è modo di ripararlo in Italia?

Fateci sapere se ce la fate ad aggiustarlo :smiley:

Re: Mi è caduto l’iPhone… c’è modo di ripararlo in Italia?

Probabilmente ho una persona che riesce a farlo. Ne ho già parlato con l’utente e domani o martedì vado a sentirla. Poi vi faccio sapere.
Ovviamente il tipo che la fa credo proprio vorra qualcosa in termini di soldi… Comunque cheido e poi posto.

Re: Mi è caduto l’iPhone… c’è modo di ripararlo in Italia?

la cosa interesserebbe anche a me, magari si riesce a riparare il mio vetro rotto :stuck_out_tongue:

Re: Mi è caduto l’iPhone… c’è modo di ripararlo in Italia?

Ciao ragazzi…
io da sabato ho lo stesso identico problema, l’iphone è caduto, ha battuto l’angolo e ora una parte del touch screen (praticamente quella che corrisponde alla seconda riga della schermata home) non funziona più, è morta!!!
ho trovato un ragazzo in zona Roma che li ripara, spero proprio che possa fare qualcosa…

Re: Mi è caduto l’iPhone… c’è modo di ripararlo in Italia?

ciao, benvenuto! ti auguro che possa ripararlo!