Mi dice che la password per la posta è sbagliata!

Da un paio di giorni quando apro “Mail” mi dice che non può connettersi al server di posta Vodafone perchè o l’ID o la password sono sbagliati. Sono andato nelle preferenze e tutto è a posto, tral’altro io lascio sempre l’opzione (in “iTunes”) di sincronizzarmi sempre il server di posta elettronica) con quello che uso abitualmente con il Mac. Cosa posso fare? E’ un problema di Vodafone? Grazie.

È vietato aprire post doppi, lo sai?
Lascio aperto qui e chiudo l’altro.

Presta piu attenzione prossimamente.
Grazie.

Se continua così anche domani è un problema di impostazioni, se si risolve da solo in è un problema di Vodafone :slight_smile:

Personalmente ho risolto qualche problema impostando le caselle di posta dall’interno dell’iPhone, disattivando il rapporto con il Mac, inoltre se Vodafone lo consente, meglio usare IMAP sull’iPhone. Ma questi sono solo consigli empirici :slight_smile:

Innanzitutto mi scuso, l’account e “GMail”…, poi ho provato a cancellare l’account nell’iPhone ed a resincronizzarlo tramite iTunes (creandone uno nuovo IMAP). Tutto O.K. ma dopo un paio di giorni si ripresenta il problema. Stavolta neanche cancellandoloe resincronizzandolo si risolve. Il mio account GMail sul sito di “Google” funziona benissimo. Cosa posso fare? Grazie.

Prova a disattivare la sincronizzazione degli account di posta da iTunes, e impostarlo con la procedura guidata dall 'iPhone. È meglio soprattuto se usi POP sul computer perche iPhone imposta IMAP.
Se non lo hai fatto ricorda di attivarlo sul sito di Gmail.