mi devo sparare?

comprato l anno scorso un iphone 3gs (passato da poco un anno) da uno che l’aveva preso da pochi gg in un negozio, non ho idea della garanzia residua (possibile verificarla con l’imei?).

fatto sta che…scendendo dalla macchina mi è uscito dalla tasca e ha fatto un tuffo in una pozzanghera, immersione completa.

dopo i consueti porconi l ho portato su in casa, asciugato ol phone…tutto funzionava, provato ad usare le applicazioni, provate le cuffie…ma le casse andavano a un minimo della potenza…ci ho dormito sopra e la mattina successiva le casse funzionavano perfettamente ma…mi continua a uscire un messaggio ‘‘l’accessorio non è ottimizzato per questo iphone’’ e va via il suono…

posso arrischiarmi a portarlo in un centro assistenza apple?

o mi sparo direttamente??

Potresti anche portarlo ma sarebbe inutile pensare che te lo aggiustino in garanzia, l’ iphone ha una cartina tornasole che quando capitano fatti come il tuo ovvero l’ iphone si bagna la cartina cambia colore cosi’ i tecnici apple capiscono che i problemi sono dovuti all’ acqua, anche se poi ci sarebbe da discutere perchè la stessa umidità potrebbe averla bagnata etc…

Puoi provare a darlo in assistenza e vedere cosa ti rispondono, ma hai provato a fare un resping? oppure a resettarlo?

P.S. hai postato nella sezione sbagliata chiedi a un mod di spostarti la discussione nella giusta sezione e cambia il titolo perchè è troppo generico :wink: te lo dico altrimenti ti chiudono la discussione.

La prima regola è non accenderlo mai e non usare il phon per asciugarlo…
Andava smontato, asciugato e fatte varie procedure che non riparatori eseguiamo e poi acceso…L’assistenza come già detto da idag non puo’ farti nulla perchè il danno è stato causato da te… Ti chiederanno 211€ e te ne daranno uno rigenerato…

avete ragione ma da profano non ho mai provato a smontarlo…e purtroppo era già acceso quando è successso…ho trovato un tecnico apple che mi cambia il gruppo microfono/presa/gps a 65 euro