Come da titolo, vi spiego la mia situazione.
Mio fratello mi ha recentemente regalato un Samsung GT-b3410. Non sapevo le sue caratteristiche tecniche, quindi mi sono comprato una micro SD da 8GB, per ascoltare musica (vado a scuola, e il viaggio di andata/ritorno è complessivamente quasi 2 ore, quindi…). Però mi trovo un pò male con il player audio. Vi spiego, ho 2 scelte:
- Andare su musica: qui trovo tutte le in ordine alfabetico, SENZA cartelle (le ho create e ordinate dal PC). Quindi devo scorrere fino alla canzone in questione (che se si chiama tipo Wish you Were Here ci metto davvero molto tempo visto che occupo circa 4 GB di musica per ora).
- Andare su archivi: qui trovo tutte le cartelle messe per bene, però devo mettere le canzoni manualmente (appena finisce si ferma, non passa alla successiva), il volume quando scelgo un nuovo brano si resetta al minimo, e se per sbaglio vado indietro nel menù la canzone termina e devo riascoltarmela tutta dall’inizio (se è una canzone che dura come 2112 dei Rush, è un enorme problema).
Inoltre ha pochissime applicazioni (quasi nessuna): praticamente invia messaggi (ha la tastierina fisica QWERTY), fa chiamate, scatta foto e gira i video.
Prima di farmelo, usavo l’Ipod Nano di mio fratello, che ora si è rotto (si è incastrato il tasto standby e mi hanno chiesto quasi 70 euro). Benché sia ancora utilizzabile, mio fratello mi ha (giustamente) detto che non me lo faceva più toccare (vi giuro: non gli ho mai dato una botta, l’ho semplicemente premuto e non è più tornato su).
Allora ho pensato: forse conviene che mi faccia l’ Ipod Touch o un lettore Android simile. Siccome non ho trovato un’alternativa valida e più economica, penso che l’ipod Touch 8GB ricondizionato (dall’Apple store) mi farebbe comodo. Ma conviene davvero, o quello che vi ho detto prima sono solo capricci?