Mi conviene acquistare questo iphone?

salve a tutti, voglio chiedervi un parere: mi hanno proposto un iphone 4 16 gb con ios 5.0.3 con jailbreak a 200 euro, garanzia scaduta ovviamente, ha la pellicola sia sullo schermo, sia dietro e sia ai lati, questa pellicola è speciale xkè è di carbonio come questa qui anycastsolutions_skin_4d_iphone5-4-1024x680.jpg solo che a differenza da quella in figura la pellicola non ha la mela, comunque ho notato che invece la pellicola davanti presenta molti graffietti, quindi sarà stato usato abbastanza…voi che mi consigliate di fare??? quale accorgimenti devo notare prima di prenderlo?
inoltre vorrei chiedervi altre cose (scusatemi se non le so ma sono nuovo del mondo apple e tra chi dice una cosa e chi ne dice un’altra vorrei una risposta giusta e qui l’avrò visto che meglio di voi chi lo sà XD)

1 visto che c’è il jail, se in caso voglio mandarlo alla apple per una riparazione(ovvio a pagamento perchè la garanzia è decaduta), se notano che c’è il jail non mi fanno più niente? mi hanno consigliato di fare un ripristino e che così ritorna alla versione iniziale e il jail sparisce, però c’è chi dice che rimane comunque traccia del jail…
Vi ringrazio per l’attenzione e spero di riuscire a chiarirmi questo maledetto dubbio :thumbup1:

Ciao,come prezzo è onesto.

Ciò che devi controllare,oltre le sue funzionalità è se abbia un qualche tipo di blocco e questo lo puoi fare facendoti dare imei e seriale e chiedere All’ assistenza apple di fare qualche controllo.

Un ripristino in dfu basta per far tornare la garanzia ma nel tuo caso,sarebbe comunque a pagamento visto che la garanzia è scaduta.

Ps : non ricordo che esista iOS 5.0.3 :wink:

non ricordo il numero finale ad essere onesto, 5.0 sicuro e poi c’era un numero finale, forse 2…per quanto riguarda la questione dell’imei, si può fare il controllo anche tramite il sito apple?
che tipo di blocco potrebbe avere il telefono?

No,falla telefonicamente che è meglio.

Un possibile blocco potrebbe essere quello operatore,magari il dispositivo è stato preso a rate e mai pagato,quindi l’ imei sarebbe bloccato e l’ iPhone in black list.

capisco, il numero a cui posso chiamare è quello che hai in firma? centro assistenza senza garanzia?

Essendo fuori garanzia,si. :wink: tu comunque prova lo stesso con il numero in garanzia e vedi se possono farti il favore.

Ah, perdona la mia ignoranza, anche se ha il jailbreak non incide nulla giusto? perchè ho pensato se come scusa non mi da l’imei dicendo che siccome ha il jail non vorrebbe correre rischi, allora se non incide vuol dire che mi sta dicendo una cassanata e che dietro c’è qualcosa

Il jailbreak non c’entra proprio nulla 0_o è una modifica software rilevabile solo a telefono in mano.

Onestamente non ho capito quali sarebbero i rischi secondo lui…

Già se se ne esce così,non va proprio benissimo eh

sto facendo ipotesi, così so che se mi dice così allora è una cavolata, perchè ieri quando l’ho visto e stavo guardando l’imei l’ho visto un pò agitato ecco perchè sono un pò dubbioso…semmai oggi tornerò e dirò che l’affare è concluso dopo che avrò controllato l’imei
un’ultima cosa, se vorrò aggiornarlo ma non alla versione 7, ad esempio alla 6 posso farlo? con il jail so che è un’altra questione perchè bisogna farlo tramite il jail e senza? se gentilmente puoi togliermi quest’altro dubbio e non rompo più, promesso :laugh:

Puoi passare ad una versione fw diversa dall’ ultima solo se ne possiedi gli shsh,nel forum troverai tutto a riguardo,basterà una ricerca :wink:

Chiuso off topic

Tienici aggiornati su cosa succede…io comunque mi fido poco della gente stranamente agitata.

ok, grazie per la pazienza, sei grande :thumbup1::thumbup1: vi terrò aggiornati, oggi ritorno e vediamo come va a finire

Figurati :wink: troppo gentile

Allora, sono andato a vederlo e ho controllato il numero seriale sul sito apple ed è ok, ovviamente fuori garanzia ì, poi ho controllato l’IMEI sul sito Numeringplans e non segnala nulla di strano, quindi è ok…i tasti sono apposto, aloni su schermo non ne ha, mi hanno detto che è stato sostituito tempo fa dalla apple, per quanto riguarda i componenti lo scatolo forse non lo trova e i cavi sono consumati, quindi mi sono venuti incontro e mi danno l’adattatore da parete BYCOM, che una volta caricato il cell interrompe la carica, sempre al prezzo di 200 e poi mi compro il cavo usb a 5€ dal mio tecnico, penso di chiuderlo l’affare, voi che mi dite?

Se è tutto ok e il telefono funziona tranquillamente con la tua sim,allora ok :wink:

Domani la metto e vediamo :slight_smile: ma per aprire l’alloggio della sim, senza lo strumentino che sta nello scatolo, si può aprire con un ago?

Ok ma fa attenzione :wink:

Chiuso ot

Perfetto, grazie per avermi seguito, domani posto le foto :smiley:

Di niente :slight_smile:

preso! il telefono è ottimo, è stato un buon acquisto, unica pecca ( non so se è dovuto all’usura nel tempo o sia proprio dei dispositivi apple) si sente un pò basso dall’altoparlante in alto quando parlo al telefono, poi ho qualche problemino nello scaricare app con le applicazioni di cydia, ma ora vedrò nelle discussioni relative e se non trovo niente allora chiederò, comunque grazie per il supporto :slight_smile:

Si infatti,utilizza le discussioni a riguardo e spiega bene i problemi che presenti :wink: