mi consigliate un software per gestire iPhone al posto di quella porcheria di iTunes.

come da titolo :smiley:
grazie

Itunes è il miglior software di gestione per iphone. Non troverai nulla di completo.

il tuo titolo rispecchia esattamente quello che ho pensato 2 anni fa quando sono passato a iPhone, iPod shuttle e iMac, ero abituato a “copiaincollare” file da computer a lettori mp3 vari, poi mi sono dato il tempo(poco tempo) di capire la gestione tramite iTunes e sincronizzazione e mi sono reso conto che è molto più logica ed immediata di come facevo prima.
In sintesi: con iTunes fai il lavoro solo una volta, poi gli puoi collegare tutti gli iPhone, iPad, iPod che vuoi e il 90% del lavoro è già pronto, basta cliccare “sincronizza”

Veramente iPhone Pc suite è decisamente meglio di iTunes, il problema è che mezzo inglese e mezzo cinese.
Poi ne ho visti 3/4, a pagamento e no, penso che anche il più scarso dei programmi alternativi sia meglio di iTunes, chiedo per sapere quale scaricare tra quelli disponibili

No guarda, fino a 6 mesi fa usavo Nokia Pc Suite… Giudicando iTunes in base a questo affermo che iTunes è solo e unicamente un player MP3, per il resto è un programma che fa schifo!

Ho visto altri programmi, anche a pagamento, solo che vorrei un consiglio da chi li ha provato prima di me

a pagamento puoi usare “Im too” , ma ti consente di trasferire fille tipo musica ,video, foto, quindi come consigliato da jdm e swarro “nulla di completo”

Secondo me ancora non ti sei fatto bene la mano con itunes, può essere difficile abituarsi e comprenderlo da subito, ma poi presa confidenza e capito il meccanismo vedrai che ti andrà benone.

iTunes è ostico da usare, ma veramente con un pò di tempo ci si prende la mano, ma vorrei capire perchè non utilizzano un sistema semplicissimo drag and drop…

ostico, lo suo e mi andra benissimo?
ma scherzate?

gestione del telefono pari a zero, non mi fa vedere i messaggi, le chiamate, i contatti, non mi permette di modificare niente di queste cose
non mi permette di creare sms da pc, non mi permette di fare un backup dei soli sms o dei soli contatti… non mi permette di entrare nelle cartelle del telefono.
è un programma vecchio di 100 anni e mai adeguatamente aggiornato per gestire un cellulare!

formatto il Pc spesso per tenerlo sempre arzillo, da quando ho iTunes mi metto le mani nei capelli prima di fare una formattazione.
non ha uno spazio in remoto cosi da poterlo utilizzarlo da piu PC, se iTune è vuoto l’iphone si sincronizza e mi cancella tutto… ma che scherziamo?
per salvare la libreria non c’è un procedimento guidato, bisogna andarsi a cercare la cartella… ma è un programma Apple questo?

dai su, qualcosa di serio in stile Pc Suite non c’è?

Magari esistesse… per le applicazioni iTunes è una vera tragedia se ti ritrovi a formattare il PC… è una porcheria di programma…

Itunes è un programma apple adattato a windows. Per ora nessun consiglio… Come vedi tutti ti dicono di dare tempo ad itunes. Se cerchi un programma simile a nokia difficelmente lo troverai, questo xche apple non da la possibilita di gestire quelloche tu vuoi da pc.

Evita di fare del sarcasmo dando risposte in stile “smettetela di dire stupidate e consigliatemi un programma serio”… Nessuno sta scherzando ne ti sta prendendo in giro. Usa meno saccenza e piu consapevolezza ed educazione qui sul forum.

Ho chiesto un programma decente in base alle vostre esperienze e voi mi dite che iTunes è fantastico come se fossi un incapace che non sa usare un programma… Figurati se voglio fare il saccente, poco mi importa farlo…
Davo solo per scontato la presenza di persone che hanno le mie esigenze e quindi odiando iTunes mi davano qualche consiglio.
Pardon, come non detto

…tempo perso.!

Come eseguire il backup dei file multimediali in iTunes

in effetti… io lo uso dai tempi dell’ipod video e ancora non ho capito una mazza su come si usa.
Ho sempre avuto paura a dirlo perchè con la nomea che ha mac di sistema intuitivo ho sempre pensato di essere io il tordo, ma a quanto pare no…

:cursing:

secondo me non itunes il vero problema…

ma itunes che gira su windows…

ai tempi a mia sorella babbo natale portò l’ipod e usai itune per provarlo…
mi fece schifo come poco…

eppure ora che io ho mac non lo cambierei con niente al mondo per la gestione di file musicali,filmati e cosi…

se vai in edicola e compri l’ultimo numero di computer bild parla di questo argomento.Questi sono i programmi consigliati dal giornale:
Copiare musica dall’ipod al pc
trasferire musica sull’ipod senza itunes
Riprodurre con l’ipod musica da più pc
usare il programma SHAREPOD

usare itunes con qualsiasi lettore mp3–>itunes sync

gestire più librerie itunes insieme–>Libra

Aggiornare la musica di itunes–>itunes library updater

esportare le playlist itunes–>itunes export

trasferire foto e video sul pc–>iphone explorer

Ti riporto i programmi come da giornale, non sò se sono free.
Ciao

un software può piacere oppure no, è una cosa soggettiva, ma quello che scrivi non è corretto.
Se aggiungi 1 mp3 la sincronizzazione è velocissima, perché iTunes “sa” che il resto non è cambiato rispetto all’ultima sincronizzazione. Se il tuo iTunes è pesantissimo, probabilmente non hai un Mac, su Windows effettivamente ho letto che è molto più lento, sarà colpa di iTunes o della gestione di risorse e processi di Windows?
Per quanto riguarda la gestione dei file, anch’io subito non mi trovavo, perché ero abituato a copia/incollare file e non capivo il meccanismo della sincronizzazione, poi ho “resettato” la mia esperienza precedente con Windows e altri lettori mp3 e adesso mi trovo benissimo con iTunes, impazzirei se dovessi tornare alla gestione precedente.

Itunes è un pessimo sw per chi nn lo sa usare… come tutte le cose.

Io ho 3 iphone (come puoi vedere da profilo) e li gestisco su pc con win7 con 3 account diversi. Non ho mai e ribadisco MAI avuto un problema con itunes.

C’era un utente con una frase “mitica” in firma…
"La maggior parte dei problemi di un computer, gli è seduta di fronte! "

:wink:

troppo bella!!! questa la rubo e la metto anche nella mia firma