Mi consigliate iPad mini o no?

Ciao a tutti! La mia domanda, come da titolo, riguarda un mio possibile acquisto relativo a un iPad da prendere verso l’estate se non poco prima. Non saprei con esattezza quale e volevo proprio chiedere a voi che modello mi suggerite e se quello mini è “peggiore” di quello standard. La cosa che più mi interessa però è che sia un iPad da 32/64 gb e che non costi più di 450/500€.
Grazie mille a chi risponderà ( spero questa volta vada bene la domanda xD )

si, adesso la domanda va bene

da capire l’utilizzo che ne faresti, magari possiamo vedere quale tipo di iPad potrebbe più fare al caso tuo :wink:

L’utilizzo è abbastanza “normale” in quanto volevo prenderlo per sostituire l’utilizzo dell’iPhone in casa e quindi usare quest’ultimo molto meno (principalmente per la batteria) e per utilizzarlo per la scuola con le varie app apposite. Poi sicuramente lo utilizzerei anche per altro però al momento non mi viene in mente altro (scusate il gioco di parole). :grin:

se non devi fare cose molto particolari, un iPad mini ti va più che bene :wink:

ciao mi associo…ipad mini wifi+3g for ever

Okay… Ultima cosa: ho visto, mi sembra, che il prezzo di un iPad mini 4 con solo wifi è simile ad un Air se non sbaglio. A quel punto tanto vale prendere un Air (2?) perché per spendere di meno dovrei prendere un iPad mini 2 ed è un po’ più vecchio. Ho un po’ questo dubbio xD

non ti limitare all’uso in casa col solo wifi… pensa alla portabilita’… altrimenti un ipad pro e’ fantastico :smiley:

Va bene via, ho capito grazie mille! :slight_smile:

qualita’ /prezzo /spazio … ipad mini 2 32bg wifi+cell … poi a te l’ardua sentenza :slight_smile:

Una domanda … Ma se posso andare in tethering con l’iphone 6 perchè spendere 100 € in più per la versione dell ipad con il modulo 3g/4g ??
Oltre che rovinare l’estetica mi costringe anche a fare un altro piano tariffario … o no ?
Sconsigliate il teth ?

ciao…

perché non tutti hanno abbastanza gb per il tethering o non lo hanno proprio…semplice :wink: c’è chi preferisce rendere le 2 cose completamente indipendenti

Inoltre col tethering attivo, la batteria dell’iPhone te la fumi in men che non si dica.

Senza contare il fatto che la versione Wi-Fi+Cellular di iPad integra anche il modulo (A-)GPS, per cui se si utilizzano applicazioni di navigazione (Mappe, TomTom, Sygic etc) il consumo sull’iPhone non sarà soltanto per l’hotspot (che, come indicato da Iceberg, è enorme), ma anche della localizzazione (che andrà sempre ad influire su iPhone) :slight_smile:

Ma se io volessi usare l’ipad mini come navigatore in macchina mi servirebbe per forza il modulo cellular ??
Oppure usando l’app tomtom posso farne a meno ?

Voi nel dubbio consigliereste quello con il cellular ?

Grazie

come ti ha spiegato Michelinu sopra, per navigare ti serve il modulo gps, che ha solo la versione cellular. avere le mappe non serve a nulla se il dipositivo non sa dove si trova.

Ma quindi mi sembra obbligatorio tire fuori sti 100 baiocchi in più per il modulo cellular + gps.

Ma esiste un’app gratuita che sfrutta la navigazione gps senza usare la rete 3g/4g ?

grazie

i navigatori offline, ma roba gratis seria mi pare ci sia ben poco. Una comunque è Here, che mi pare non sia male.

Per il TomTom, su iPad serve per forza quello col modulo cellular, ma non sei obbligato a tenere i dati attivi.
Funziona perfettamente anche senza dati e te lo dico per esperienza sia col mio iPad mini 1 che con iPad Air2, entrambi attualmente senza SIM, ma perfettamente funzionati come navigazione.

ho ordinato il mini 64 gb wifi + cell crepi l’avarizia

Si anche io preferisco fare come dici te. Ho un piano tariffario abbastanza buono per potermi permettere di sfruttare il tethering con l’iPhone e preferisco così