Mi consigliate degli auricolari?

Vorrei qualche consiglio per un bel paio di auricolari (in ear).
Devono essere per forza apple? Oppure sono tutti compatibili? Ditemi la vostra, vorrei qualche consiglio specifico, anche in base alle vostre esperienze dirette.
Grazie

BOSE è fantastico!!

vanno bene qualsiasi tipo di cuffie

Re: Mi consigliate degli auricolari?

Grazie:)
Ehh…bose immagino… Ma siamo dai 100€ in su immagino!:slight_smile:
Intanto vorrei capire se ad una spesa importante corrisponde davvero tanta qualità superiore?

Mentre tra modelli con prezzi umani?

Io uso quelle in dotazione apple e pure senza microfono…
Si sente bene!!

Ma se vuoi qualcosa di più… allora puoi prendere quelle bluetooth bellissime!!

Ovviamente anche qui i prezzi oscillano tra i 20€ ai 200€

Ovviamente paghi molto la marca… ma anche la qualità…

La qualità non dipende solo dall’auricolare, dipende un poco, ma poco nel caso di aac, dal file compresso che ascolti e moltissimo dalle condizioni esterne di ascolto.

In strada, piazza, ruga, non serve l’alta qualità.
In treno, aereo, auto, metro, non si sente l’alta qualità.
Allo stadio, al bar, a scuola, non si percepisce l’alta qualità.

In biblioteca, dove la musica si deve ascoltare a volume bassissimo ricordando che la si sente anche all’esterno e se c’è silenzio si disturbano le altre persone, una qualità più alta può far la differenza perchè i bassi volumi sono più difficili da fare.

Dentro casa, in alta montagna, si possono apprezzare meglio i toni bassi le piccole variazioni, l’effetto stereofonico, se si ha un buona qualità di auricolari.

Se confronti in silenzio le cuffiette apple con quelle Bose la differenza la senti subito: il suono ha una spazialità tridimensionale e non esce da una scatola.

Attenzione alla Bose che hanno un elemento di gomma tenera sopra la cuffietta, da inserire nel padiglione auricolare: è attaccato così così e spesso si stacca inavvertitamente anche solo per un piccolo strattone.

Poi se si ascolta. Volume alto di rovinano le cuffie.

Shure SE210 in ear. Senza microfono. 125eurini di perfezione. Ovviamente gli mp3 devono essere di ottima qualità. Io ho solo 320k.

Grazie mille per le risposte prima di tutto :slight_smile:

A quanto ho capito dall’ottimo post di Pio Alt la risposta alla mia domanda è sì. A certe condizioni (qualità del file audio e ambiente esterno) la qualità si avverte decisamente.
Bene, io ascolto principalmente la musica in silenzio in casa (a letto), raramente fuori, salvo quando esco in moto. Perciò penso che potrei apprezzare la migliore qualità, anche perchè ho una libreria di mp3 in gran parte di ottima qualità (spesso rippata a regola d’arte direttamente da cd)

Il mio dubbio era: va bene spendere una certa cifra, ma vorrei anche godere di vantaggi tangibili :slight_smile:

Passando ai modelli in particolare. Io parlo anche molto con le cuffie (in macchina o in casa, quando mi stanco a tenere il tel all’orecchio), perciò vorrei un modello con microfono incorporato.

Spero che anche quelle col microfono abbiano caratteristiche di alta qualità, o no?

Da quello che ho iniziato a vedere, ci sono sullo store apple ci sono auricolari che vanno dai 70€ e oltre, sia marca apple sia altre
Cuffie per iPhone - Apple Store (Italia)
Mi rivolgo a quelle dello store o mi conviene guardare altrove?

Altrove con microfono, ho trovato, per ora, solo delle Sennheiser MM 50 iPhone Sennheiser Worldwide - MM 50 iPhone

Nn posso dirti altri siti x lo spam. Pero se cerchi un sito sul media ( mondo ) traduci in inglese. Li trovi molto.

Grazie :slight_smile: su mediaworld con il microfono ho trovato solo il modello apple da 69€ (oltre quelle in dotazione standard) :slight_smile:

purtroppo ho visto che sono tutti modelli senza mic :frowning:

Già. Col microfono ce ne sn proprio pochi b

quelle sul sito apple della bose sono uguali a quelle che ho io, a meno del microfono :slight_smile:
L’audio rispetto a quelle normali apple è molto migliore (effetto spaziale) ma appunto quei gommini bianchi che servono a veicolare il suono… qualche volta si tolgono al minimo strattoncino e considerando che non sono attaccate al filo… tocca poi cercarle sul pavimento…

Sennheiser dovrebbe essere una garanzia ma il prezzo lo stesso fa qualche differenza.

Uso le Apple inearphones, credo siano simili a quelle che ti ha descritto PioAlt con l’aggiunta del remote…a bassi volumi vanno bene, però al confronto le Bose sono decisamente meglio!

Io ne ho provate tante, comprese le Bose, ma a mio giudizio le migliori ad un prezzo abbordabile sono le in-ear della Apple! Due vie, ottimo bilanciamento del suono, leggere comode e molto pratiche. Io mi ci trovo benissimo, le Bose sono finite in un cassetto !!:))

Salve, mi associo a questo post con un quesito… Ho già un auricolare bt ed è ottima ( Plantronics Discovery 975) si sente bene ma solo le telefonate, e per attivarla ci vuole sempre il dito. Ora sono alla ricerca di una auricolare bt a controllo vocale e che riesco ad ascoltare anche l’applicazione tomtom del mio iPhone ?
Grazie