mi connetto senza che io lo richieda

buona sera a tutti.racconto brevemente cosa mi accade:premetto che ho un contratto tim tuttocompreso per il quale ho a disposizione 600 minuti di navigazione internet.il problema è che i 600 minuti li consumo entro i primi due o tre giorni del contratto perche il mio iphone si connette, senza che io lo richieda,continuamente.non vi dico se ricarico dei soldi sulla scheda:dopo che ha esaurito i 600 minuti attacca il credito residuo e lo esaurisce in men che non si dica.ho contattato la tim e mi hanno detto che non è un problema loro bensì di configurazione dell’iphone.ma io ho azzerato tutto ciò che poteva connettersi in rete.sos,aiutatemi per favore,grazie anticipatamente

si è un problema risapuot, puoi mettere un apn fake quando non ti serve

oppure avere una connessione dati a scaricamento cioe a mega e non a minuti!

certo,la connessione dati è più comoda per cui quando mi scadrà questo contratto provvederò ma con i soldi che ricarico sulla scheda come la mettiamo?ho perso 60 euro negli ultimi 15 giorni di settembre,poi ho deciso di non ricaricare più.mi rivolgo a giuseppe(admin):devo sostituire l’apn anche se è disabilitato?grazie e buona domenica a tutti.

@Giuseppe

Io non lo definirei un “problema”

Un problema è un bug come quello della posta che si apre quando apri “contatti” o il dispositivo che si surriscalda e la batteria che crolla
(a proposito… 2 giorni con le push attive e la batteria straregge)

il controllare la “connessione” è solo una questione di “conoscenza”

Ergo, se proprio c’è un “problema” questo è solo ed esclusivamente UMANO

Convieni con me? :wink:

PS: non so se giuseppe ritorni a leggere, nel qual caso mi farebbe piacere che gli venisse fatto notare il mio post, perchè vorrei sapere la sua opinione :slight_smile:

incasso di buon grado il tuo appunto ma il mio…problema rimane!quale può essere il mio errore?figurati che a casa dove ho il wireless lui si collega normalmente a mia richiesta ma poi…quando decide di collegarsi da solo lo fa non con la connessione di casa.in attesa ti saluto

Il fatto è che di queste cose, qui dentro, se ne è già straparlato.
(infatti è stato detto che il caso è notorio)

L’apn fake te l’hanno già detto, e questo di suo dovrebbe essere già abbastanza a controllare le connessioni non volute.

Poi c’è la questione della posta che si apre quando si va nei contatti (un bug, un problema) e si sa che la posta (se impostata ad intervalli regolari) cerca una connessione per il contatto con il server.
E a quel punto basta “killare” l’applicazione.
E ovviamente impostare lo scaricamento della posta su MANUALE disattivando anche le push.

E non dimentichiamoci Safari.
Basterebbe chiudere tutte le pagine prima di uscire, oppure killare anche questa.
Perchè se si visita il sito di un quotidiano (per esempio) che hanno di per se un autorefresh, e si lascia aperta la pagina, Safari resterà in background continuando a refreshare la pagina ad libitum.
Ergo dati che se ne vanno

Ecco, questi sono i 3 consigli 3 per evitare connessioni INDESIDERATE.

Ovviamente poi come ha detto giangio meglio una connessione a volume piuttosto che a tempo.

Se poi NEMMENO QUESTO basta… allora magari c’è un problema alla radice, come magari un doppio servizio dati attivo che crea casini (termine tecnico)
(a molti clienti tim è successo, ma anche li, il più delle volte è stato un errore umano)

Il Wifi poi è un discorso a parte…

Cmq, mi sembra di averti detto tutto quello che c’è da sapere… ma il mio consiglio, se vuoi sapere altro o di più è di leggere… il forum, il blog, il sito apple, cercare anche discussioni vecchissime… perchè fidati che ci sono informazioni ovunque, anche ripetute, e sicuramente ci impiegheresti lo stesso se non minor tempo che aspettando una risposta da qualcuno :wink:

PS: l’ultima volta per un post del genere mi han dato dell’arrogante asd ma dov’è l’arroganza nel dare un buon consiglio? mah…