Mi compro l'Iphone a NewYork..qualche consiglio please!

Ciao a tutti ragazzi!
Mio fratello il 3 aprile va a NY e molto probabilmente mi farò prendere l’iphone!
Avrei bisogno di qualche chiarimento se fosse possibile:

1- Cosa comporta il fatto che non è umts?vuol dire che non posso ricevere gli mms?

2- Funziona come modem?perche essendo spesso in viaggio mi servirebbe per connettermi a internet collegandolo al Notebook,pero se mi dite che non è umts presumo che la connessione sia lentissima…

3- Per quanto riguarda gli sms…importantissimo…ha il sistema t9 in italiano???

Grazie mille per l’attenzione!

Re: Mi compro l’Iphone a NewYork…qualche consiglio please!

[quote=empire2885]Ciao a tutti ragazzi!
Mio fratello il 3 aprile va a NY e molto probabilmente mi farò prendere l’iphone!
Avrei bisogno di qualche chiarimento se fosse possibile:

1- Cosa comporta il fatto che non è umts?vuol dire che non posso ricevere gli mms?

2- Funziona come modem?perche essendo spesso in viaggio mi servirebbe per connettermi a internet collegandolo al Notebook,pero se mi dite che non è umts presumo che la connessione sia lentissima…

3- Per quanto riguarda gli sms…importantissimo…ha il sistema t9 in italiano???

Grazie mille per l’attenzione![/quote]

1- L’umts è un tipo di connessione piu veloce (ma non di molto) dell’edge. Con l’iphone e il programma swrlymms puoi inviare e ricevere MMS
2- No, per ora non funziona come modem, ma nulla toglie che con futuri aggiornamenti non si possa fare!
3- Avendo una tasstiera qwerty non si puo parlare di t9, ma se inizi a scrivere una parola l’iphone te la completa automaticamente. In italiano

Re: Mi compro l’Iphone a NewYork…qualche consiglio please!

A ok quindi ha il sistema di scrittura intuitivo…era quello che mi interessava!..senno scrivere sms diventava eterno… :smiley:
Grazie mille per l’informazione!!!
a presto
ciao ciao

Re: Mi compro l’Iphone a NewYork…qualche consiglio please!

Approfitto di questo post, per chiedere un’informazione. A fine aprile andrò a new york, con la speranza che nel frattempo arrivino iphone e che non vadano a esaurirsi in breve tempo,avrei un paio di questioni da porvi: al momento dell’acquisto c’è da sottoscrivere un precontratto con l’AT&T? se si, questo comporta qualcosa dal punto di vista economico? al momento dell’ingresso in italia possono esserci problemi con la dogana italiana?

grazie mille

un saluto

Re: Mi compro l’Iphone a NewYork…qualche consiglio please!

ciao snowman, benvenuto!

non c’è nessun contratto obbligatorio. per la dogana devi avere fortuna. per avere maggiore sicurezza, tieni l’iphone in tasca e la scatola ben nascosta in valigia tra i vestiti. in questo modo non dovresti avere problemi!

Re: Mi compro l’Iphone a NewYork…qualche consiglio please!

grazie nico per la risposta e per il benvenuto.

Re: Mi compro l’Iphone a NewYork…qualche consiglio please!

prego! :mrgreen:

Re: Mi compro l’Iphone a NewYork…qualche consiglio please!

leggendo in prima pagina, la possibile uscita di iphone umts a giugno, conviene lo stesso acquistare l’iphone ad aprile? ma soprattutto, mi sono venuti dubbi sulla possibilità di sblocco una volta, se lo si fa, aggiornato alla versione 1.2 (iphone 2.0) con la conseguenza che tutti i vari programmini/utility precedentemente installati non funzionano più, tipo per gli mms, per il delete dei singoli sms, ecc…

che dite dopo questo dilungamento vale lo stesso la pena acquistarlo?

Re: Mi compro l’Iphone a NewYork…qualche consiglio please!

a fine giugno partiranno dalla cina verso gli usa… ora che arriveranno in italia passerà tempo… magari a giugno in italia arrivano quelli che si usano ora… a meno che i 10 milioni di iphone umts siano destinati all’italia ma dubito…

la 1.2 non è ancora uscita e non ti consiglio di installare la versione ‘modificata’ visto che è una beta e può creare non pochi casini.

il mio consiglio è prenderlo lo stesso ora, al massimo lo rivendi!

Re: Mi compro l’Iphone a NewYork…qualche consiglio please!

perfetto…alla fine l’unica cosa interessante è i display oled per il resto delle videochiamate frega nulla.

Re: Mi compro l’Iphone a NewYork…qualche consiglio please!

già anche a me…

comunque occhio perchè pare che gli iphone siano esauriti in quasi tutti gli apple store di NY!

Re: Mi compro l’Iphone a NewYork…qualche consiglio please!

lo so aimè…difatti all’inizio ho scritto che spero vengano riforniti e che non vadano a esaurirsi subito.

Re: Mi compro l’Iphone a NewYork…qualche consiglio please!

mi è sorto un altro dubbio…l’iphone immagino che si ricarichi con lo stesso sitema degli ipod, tramite connessione usb oppure, acquistandolo a parte, con alimentatore usb, giusto? se ho alimentatore usb per ipod posso utilizzarlo anche per iphone, oppure il voltaggio non va bene?

grazie mille

Re: Mi compro l’Iphone a NewYork…qualche consiglio please!

in dotazione ci dovrebbe essere un cavetto usb, un dock e un convertitore usb -> presa elettrica. il fatto è che la presa elettrica è di tipo americano, quindi con voltaggio e forma diversa e in italia non si può usare. non so se l’alimentatore da ipod possa andare bene… penso di si, ma non so darti certezze…

Re: Mi compro l’Iphone a NewYork…qualche consiglio please!

nel caso dovesse esserci il convertitore usb -> presa elettrica dovrei prendere anche l’adattatore per la rete italiana?

grazie per le rapide risposte…direi servizio ultramega efficiente, complimenti anche per il sito e per il forum! semplicemente straordinari. news pubblicate sono utilissime!

di nuovo congratulazioni!!

Re: Mi compro l’Iphone a NewYork…qualche consiglio please!

hehhe grazie, sei troppo buono!

allora: dentro il pacchetto è contenuto…

  1. dock da tavolo
  2. cavo usb per caricare da pc
  3. adattatore corrente americano

di conseguenza devi usare un convertitore… ho sentito un mio amicoe mi ha detto che i vecchi adattatori degli ipod non funzionano!

Re: Mi compro l’Iphone a NewYork…qualche consiglio please!

perfect ennesimo meritato grazie.

Re: Mi compro l’Iphone a NewYork…qualche consiglio please!

Notizia ANSA: un mio amico alle 5 odierne mi ha scritto che è stato in 2 degli istore di ny ed in entrambi gli iphone eran finiti…:frowning:
Spero che lo trovi in qlc altra città visto non si ferma solo a ny

Re: Mi compro l’Iphone a NewYork…qualche consiglio please!

:frowning:

Re: Mi compro l’Iphone a NewYork…qualche consiglio please!

raga il mio amico parte domani mattina per NY!!! E rientrerà x il 14 dite ke faranno in tempo a rifornire gli store??? :frowning: Speriamo bene!!!