Salve a tutti
scrivo qui dopo mesi e mesi di comunicazioni con il servizio assistenza Apple
Il mio problema:
sia col vecchio 5 che ora col nuovo 6+ quando invio un messaggio di testo ad un altro iPhone e questo risultasse FUORI COPERTURA rete dati/wifi succede che, pur avendo abilitato la funzione “INVIA COME SMS”, mi parta un iMessage BLU, che risulta CONSEGNATO, quando in realtà l’altra persona non ha ricevuto NULLA.
Lo riceve infatti solo dopo esser ritornato sotto copertura internet (ma se questo accade dopo 10 ore, io sono convinto che lui lo abbia ricevuto quando in realtà NON E’ COSI’)
Questo discorso vale anche viceversa (se sono io ad esser fuori copertura internet)
Ovviamente gli sms semplici a telefono non iPhone partono tranquillamente
Se io non sono agganciato a rete internet mi parte tranquillamente come SMS normale
Il casino solo se il DESTINATARIO non è in internet…
Risultato:
Dopo mesi e mesi di test in cui ho perso ore, pomeriggi e euro di disattivazione/attivazione servizio iMessage gli “ingeneroni” Apple dichiarano:
“E’ normale che succeda così”
Sconsolato scrivo a voi…
come devo muovermi?
Non è normale così…e lo ha chiaramente confessato pure la signorina del call center
e non mi serviva la sua confessione perché tutti i miei amici con iPhone quando scrivono ad un altro iPhone fuori copertura gli parte come verde e non blu…
Ma io ora…a chi devo rivolgermi per veder risolto un problema che la Apple NON AMMETTE???