mi cadono le braccia

Salve a tutti
scrivo qui dopo mesi e mesi di comunicazioni con il servizio assistenza Apple

Il mio problema:
sia col vecchio 5 che ora col nuovo 6+ quando invio un messaggio di testo ad un altro iPhone e questo risultasse FUORI COPERTURA rete dati/wifi succede che, pur avendo abilitato la funzione “INVIA COME SMS”, mi parta un iMessage BLU, che risulta CONSEGNATO, quando in realtà l’altra persona non ha ricevuto NULLA.
Lo riceve infatti solo dopo esser ritornato sotto copertura internet (ma se questo accade dopo 10 ore, io sono convinto che lui lo abbia ricevuto quando in realtà NON E’ COSI’)
Questo discorso vale anche viceversa (se sono io ad esser fuori copertura internet)
Ovviamente gli sms semplici a telefono non iPhone partono tranquillamente
Se io non sono agganciato a rete internet mi parte tranquillamente come SMS normale
Il casino solo se il DESTINATARIO non è in internet…

Risultato:
Dopo mesi e mesi di test in cui ho perso ore, pomeriggi e euro di disattivazione/attivazione servizio iMessage gli “ingeneroni” Apple dichiarano:
“E’ normale che succeda così”

Sconsolato scrivo a voi…
come devo muovermi?
Non è normale così…e lo ha chiaramente confessato pure la signorina del call center
e non mi serviva la sua confessione perché tutti i miei amici con iPhone quando scrivono ad un altro iPhone fuori copertura gli parte come verde e non blu…

Ma io ora…a chi devo rivolgermi per veder risolto un problema che la Apple NON AMMETTE???

Ciao, hai provato a fare un ripristino del telefono? Potrebbe, dico potrebbe, essere anche un problema software del telefono.

ciao,mi spiace,ma il titolo è assolutamente generico
apri un nuovo topic con titolo SPECIFICO,come da regolamento accettato con l’iscrizione
chiudo

Buongiorno,
prima di tutto La invito a leggere il regolamento… esatto, quel regolamento che ha accettato senza leggere… infatti il suo topic ha un titolo generico, mentre il regolamento impone un titolo specifico… PER INCISO, “problema” non è un titolo specifico…

Prima di chiudere la discussione per mancato rispetto del regolamento, rispondo per l’idea che mi sono fatto io rispetto a questo disservizio…

Nel mio piccolo, ho davvero tanti amici e parenti dotati di iPhone… il 90% di essi, è dotato anche di iPad, sul quale riceve, per impostazioni scelte dall’utente, gli iMessage inviati al numero di cellulare… Spesso, capita che il cellulare sia fuori copertura internet… di fatto, l’iPad riceve l’iMessage ma l’utente non se ne rende conto, mentre il mittente legge “consegnato”.
Con gli amici e parenti più distratti, ho semplicemente risolto facendo disattivare loro la ricezione degli iMessage su altri terminali, che non siano l’iPhone che, sempre, si portano appresso.

Topic chiuso per titolo non consono, non specifico e fuori regolamento