Mi aiutate a fare chiarezza per internet??

Salve ragazzi.
Mercoledi vado a prendere il mio melafonino bianco…
pero’ ho ancora le idee mooolto confuse su alcuni punti, tra i quali Internet.
Premetto che non voglio attivare il Vodafone Pack perchè lo ritengo un furto… in ogni caso lavoro 10 ore al giorno ed in ufficio ho Il wi Fi, a casa ho il Wi fi… quindi a cosa mi servirebbe pagare 3 euro a settimana?
Ora vengo al problema… mi spiegate che differenza c’è tra navigare con il wi fi o con il 3g o con umts ecc…ecc… non capisco piu’ niente…
e poi, quando sono in starda non avrei la connessione…ma avrei dei limiti con l’iphone?
e poi ( e concludo ) come devo settare l’iphone per connettermi solo con il wi fi senza correre il rischio di pagare ad ogni connessione?
grazie mille anticipatamente per l’aiuto.
( non so se sono fuori topic con questa mia ultima domanda, ma se mi date una mano anche in questo…cosa significa sbloccare il tel?? è una cosa che deve essere fatta ???)
buon lavoro a tutti…

il wifi è molto piu veloce e non ti costa nulla (se non la connessione da casa/ufficio se è tua…). Per strada avresti piu difficolta perche non ci sono tantissimi hot spot disponibili o aperti.

Per non collegarti con las cheda ti basta modificare l’apn con un indirizzo fake.

lo sblocco serve per poter avere cydia e isntaller che sono aggregatori di app alternative non disponibili su appstore (tipo quella per mandare mms o fare video)

poi ti chiedero’ come modificare l’apn con un indirizzo fake…

per quanto riguarda lo sblocco chi me lo farebbe? è lo stesso sblocco di cui parla il sito vodafone da fare dopo aver acquistato il tel?

Approfitto per chiederti un ultima cosa… so che sei di Salerno, e anche io lo sono…ma dove lo posso andare a prendere il bianco??? non riesco a trovarlo…

Lo sblocco lo farai tu semplicemente seguendo le guide del sito! :wink:
Guide per fare il Jailbreak su iPhone 3G - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G
Non è fantastico?! :stuck_out_tongue:

ti bastava cercare x sapere qst cose…cmq quoto pauri e giuseppe

Ma io forse saro’ negato…pero’ sto tasto CERCO…non è che funziona proprio bene…
Ho fatto la ricerca inserendo la parola internet o wi fi…pero’ mi escono discussioni che alla fine non sono prorpio pertinenti…

Beh cmq clikkando sul link qualcosa hai capito giusto?!

si si grazie mille Pauri…
Magari vi rompero’ di nuovo se dovessi avere problemi una volota acquistato…