mi aiutate a capire come funziona?

ciao a tutti… scusate, sono una studentessa di ingegneria informatica che si e’ appena affacciata al mondo apple. ho sempre usato solo ubuntu e cellulari android, quindi il passaggio all’iphone per me e’ stato sia esaltante quanto difficile, perche’ mi rendo conto che non ci capisco nulla :smiley:
vorrei sapere di piu’ sul jailbreak… possiedo un iPhone 4S iOS 5.1.1 e vorrei fare il jailbreak tethered, ma ho visto che non e’ ancora disponibile. qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi se e’ possibile effettuare un downgrade in questo caso? se si’, come si fa?
NON mi interessa avere un jb untethered… piuttosto aspetto, ma mi serve tethered. ecco perche’ vorrei fare un downgrade :slight_smile: grazie mille a tutti, un bacio!!! :smiley:

Metti un titolo più specifico o il topic verrà chiuso, vai sul primo post, modifica messaggio, modalità avanzata.
Spiegati meglio non sei chiara e compila correttamente il profilo indicando tutto ad esempio il fw

Allora, tethered per 4s non è mai esistito. Al massimo c’è di tipo unth.

Qui spiegate le sostanziali differenze.
http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-3gs/59524-differenza-tra-untethered-e-tethered.html

Qui se hai paura per la garanzia:

Jailbreak dell’iPhone e garanzia Apple: facciamo chiarezza - iPhone Italia Blog

Qui per come effettuare il jb unth.

Come eseguire il jailbreak untethered di iOS 5.1.1 con Absinthe 2.0 su iPhone 3GS, iPhone 4 e iPhone 4S – Guida - iPhone Italia Blog

Qui per il downgrade:

Come effettuare il downgrade ad iOS 5.0.1 o iOS 5.1 su iPhone 4S – Guida - iPhone Italia Blog

Qui per capire cosa sono gli shsh

http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4/67264-chiarimenti-sul-file-shsh-e-su-quando-salvarlo.html

Comunque se non li hai salvati, non puoi effettuarlo, ma ugualmente non ti serve.
La versione più recente di absinthe (tool per effettuare il jb) è 2.0.4 per effettuare il jb di ios 5.1.1

Sono argomenti molto trattati, fai una ricerca la prossima volta.
Chiudo anche per titolo generico