Mi aiutate a capire com'è diviso lo spazio del mio iphone 6?

ciao a tutti, mi avete dato già un grande aiuto riguardo al consumo dati che il mio nuovo iphone 6 ha fatto subito dopo l’acquisto. Ora vorrei approfondire un altro aspetto. Sul telefono in questione che in origine avrebbe 16GB di spazio, ho installato l’iOS 9.1. Se vado in Impostazioni > Generali > Utilizzo spazio e iCloud, trovo questi dati: archivio in uso 8,8GB - spazio disponibile 2,8GB / ICLOUD spazio totale 5GB Spazio disponibile 5GB.
Io non uso ICLOUD per vari motivi e ho pochissime immagini nel telefono, visto che le scarico costantemente sul PC. Vorrei che mi aiutaste a capire come sono suddivisi i 16GB di spazio che dovrei avere. So che non sono 16GB effettivi ma non capisco a cosa si riferisca ad esempio la voce ARCHIVIO. Gli 8,8 GB sono sistema operativo + App? 8,8+2,8 fa 11,6…tutti gli altri Giga che fine hanno fatto? Grazie mille del vostro aiuto!

ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

Ciao :slight_smile: ho cambiato il titolo anche se non so se sia chiaro quello che ho appena scritto …:rolleyes:

va bene, ti spiego in breve

nei dispositivi da 16 gb. lo spazio disponibile è di 11,x gb… il resto sono occupati dal sistema operativo e da tutti i file di sistema e non viene mostrato nelle impostazioni

tutto il resto quindi è l’ archivio dove depositerai i tuoi dati :wink:

Klara (bellissimo nome) ho quindi 2,8 GB disponibile e tutto il resto (8,8 GB) è occupato da APP e file salvati nel dispositivo?

esattamente :slight_smile:

grazie del complimento :smiley:

Grazie a te per l’aiuto :slight_smile:

Salve a tutti. Vorrei capire come mai lo spazio disponibile nel mio iphone 6 plus con ios 9.1 continui a diminuire nonostante io non installi alcunchè (foto, video musica,app ecc…)…dopo un ripristino con ripresa backup il mio spazio disponibile era di circa 8 gb su 11.6 gb complessivi, che tolto il S.O., i restanti 3.6 gb credo fossero le varie app installateo…dopo alcuni giorni di utilizzo tale spazio disponibile ha cominciato a ridursi fino ad arrivare a circa 7.3 gb …ribadisco che ho fatto foto ed installato app ma che però sono state successivamente o archiviate in cloud (foto) o disinstallate (app)…
Grazie a chi voglia aiutarmi a risolvere l’arcano

ciao, l’ utilizzo del web o delle app, raccolgono dati che accumulandosi, occupano spazio :wink: per questo esistono tool di pulizia del sistema come phoneclean o iMyphone space saver :wink:

grazie gentilissimo…quindi ancora più evidente che il 16 gb è nettamente un taglio insufficiente ahimè!

Purtroppo il 16gb è sempre un rischio…

Prego :wink: però sono una ragazza

scusami…grazie!