Mettiamo in evidenza i problemi e limiti di iphone 3Gs

iphone e apple rulez io prima di comprare il mio iphone avevo un ipod di 5generazione 30gb 3 anni di uso… neanche un problema con iphone i problemi che ho avuto sono stati dati dalla mia “nabbaggine” che non e tutt ora passata molti miei amici mi dicono bha io al posto di spendere 600 euro mi compro il mini iphone con 99 euro e mi dicono tanto e uguale XD mi faccio delle risate neanche immaginate solo il prossimo supererà il 3gs poi la batteria dura tanto se usi il tell per chiamare ascoltare musica e mandare messaggi se poi lo usi per giocare ti dura sulle 7 8 ore di gioco… e neanche la psp durava così tanto

poi dai ragazzi apple store… iphone e bussola tomtom metaldetector radio fm … e chi più ne abbia più ne metta :smiley: scusate il doppio post poi programmi per il paint cene sono a decine e il miglior cell in commercio non e un cell e un cortellino svizzero ^^

Concordo:thumbup1:

E poi, anche trovando le persone più obiettive del mondo, quante persone ci saranno su un forum di iphone che esalteranno le caratteristiche di nokia?!?

Secondo me è difficile farsi un’idea di cosa comprare solo valutando le risposte lette sui forum anche perchè molto è soggettivo…

Già, pensa poi, si sarà letto tutti i forum in materia di telefoni (per così dire “telefoni”) per fare che? Lanciando bombe qua e là… buona notte!

Orlando, per prima cosa fai attenzione a quello che scrivi, l’avvocato delle cause perse, ora, lo stai facvendo tu. Io non ho mai sostenuto che l’iphone sarà il top e l’unico per i prossimi anni, ma sostengo che lo è ora e lo è stato fino ad ora da quando è uscito. Per te non è cosi? pace… non sono problemi miei…

chiudo chiedendoti, gentilmente, di evitare frasi del tipo…
“Ragazzi imparate a crescere e siate seri e oggettivi”
Dimmi un po, cos’hai 60? 70 anni? per credere di poter dare consigli “del genere”? personalmente ti dico che io ho 30anni, un negozio mio che gestisco alla grande, una casa, un mutuo, una moglie e sfortunatamente non ho figli… ma in tutto questo trovo del tempo da dedicare a questo sito e all’iphone… credi che io lo faccia perche sono un ragazzino? sostieni che l’iphone sia un giocattolo? Odio i falsi moralisti o quelli che provano ad esserlo, prorpio come hai fatto tu.
Siamo andati ot e di parecchio, credo che non sarò l’unico a risponderti non bene in riferimento alla tua frase. Cerchiamo di rimanere nei termini e sopratutto evitiamo frasi che possono dare adito a questioni, proprio come la tua.
Cordialmente
JD

Non litigate dai…siamo qui per scambiarci opinioni e per fare tutto in stile just for fun!!!
e poi non accapigliatevi…tanto fra poco ci pensa la UE che forse vieterà la vendita dell iphone per 4 telefoni esplosi su decine di milioni…

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Io il mio me lo tengo stretto, devono venire a strapparmelo a morsi se lo vogliono!

O.T.: non credo che riescano a vietarne la vendita, troppi interessi in ballo con un’economia in ripartenza ancora instabile…

sono stato nokista da sempre con tutti i modelli di punta e da poco sono passato all’iphone 3gs

sono stato un detrattore di casa apple per i difetti che ho “letto” dai vari utenti e dalle specifiche che notavo

poi l’ho provato ed ho capito quello che spesso gli amici che l’avevano mi dicevano, il punto è proprio questo …lo devi provare per capire

purtroppo è cosi

potremmo star qui a parlare della fotocamera o della batteria ma alla fine di tutto l’iphone fa delle cose in meno ma quelle che fa le fa 100 volte meglio, tutto verte ovviamente sul personale utilizzo ma con l’ultimo prodotto di casa cupertino si è arrivati a mio parere all’eccellenza

ma son tutte parole… cerca di provarlo e capirai tutto in un’istante, garantito

Caro zevs83 , perdonami ma debbo appoggiare in pieno il commento di 1979jdm.
Nello stesso tempo capisco anche i tuoi dubbi riguardo la complicata scelta.
Dal tuo post, traspare nettamente una decisione da te gia’ presa per cui ti consiglio di acquistare un nokia. Terminale collaudatissimo che soddisfa le tue esigenze.
Ti dico cosi’ perche conosco benissimo i terminali di mamma nokia avendone avuti (solo ed esclusivamente nokia !!!) dal lontano 1991!! E so cosa valgono.
Beh …termino informandoti comunque che ora possiedo un iphone ultima generazione 32gb e ti garantisco che non tornerei mai ad un nokia .
L’iphone purtroppo per capire cosa ti puo’ dare …lo devi avere.
Ciao e buona fortuna.

Inserisco alcuni tuoi stracli e di seguito li commento:

“Mi spieghi cosa te ne fai? hai 16 o 32 GIGABYTE di memoria… no dico, spiegamelo…”
Come ti permetti tu di dire cosa e come deve usare la gente un proprio acquisto.

“Poi mi chiedo… la fotocamera la hai gia, che te ne fai sul cell di una super?”
Ma cosa sai di lavoro, passioni e utilizzi necessari dell’acquirente che si informa? Gli vuoi pure dire cosa deve mangiare?

“Il nokia è senza limiti…? hahahah!”
Questi non sono scherni da difensore di cause perse di Apple?

“Qualità del GPS… Eccellente. Basta saperlo usare. Ovvio che se vuoi usarlo per andare da camera tua in cucina… mi dispiace, ma in casa non prende.”
Stai ridicolizzando ed offendendo l’utente prendendo letteralemente in giro! E non lo trovo per nulla corretto da parte di un moderatore! Proprio per nulla!

“Compra il Nokia. L’iphone non fa per te. Parti troppo prevenuto, affidandoti solo ai post negativi. Sei contro mamma apple? Beh qui il 90% degli utenti è a favore.”
Ma pensa: TU sai cosa deve comprare, TU sai che è contro Apple, TU sai pure che cosa risponderanno gli altri utenti… Meno male che TU sai che è LUI ad essere PREVENUTO.

"Se i toni di questo post si alzeranno anche solo di un grado lo chiuderò, in quanto a me sa di provocazione, prprio per la TUA frase finale… “SFOGATEVI INSOMMA” .
Qui rasentiamo la dittatura: io credo che un utente che si prepara ad un investimento di 700 Euro possa permettersi, (io direi in senso ironico), di scrivere ciò concludendo con uno “SFOGATEVI INSOMMA” invitando gli utenti a proporre il peggio di iPhone, non per peggiorarne la sua immagine qualitativa, ma per valutarne l’acquisto in funzione dei difetti che più possono essere limitanti in funzione dell’utilizzo dell’acquirente. Con un commento come questo insinui terrorismo psicologico che poco si addice ad u moderatore.

Senza dubbio sarai un ottimo venditore e marito ad anche investitore immobiliare (e lo dico con stima senza alcuna malizia) ma il mio intervento “Ragazzi imparate a crescere e siate seri e oggettivi” non vuole essere un moralismo inutile e sterile… Vuole essere un invito ad una cosicenza decisamente più ogettiva e “super partes” che non si appresti ad attaccare (offendendo e ridicolizzando) il primo utente che si permette di non elogiare flagellandosi davanti al miglior smartphone di tutti i tempi…
Sì, lo è. Lo so. Per me ora non vi è nulla sul mercato che possa anche solo essere paragonato ad esso. Ma per me…
E comunque sono in grado di ACCETTARE e RISPETTARE un utente che possa non vederla come me… O, peggio ancora, un ipotetico futuro cliente che altro non fa se non informarsi di possibili limiti e difetti.

Io rilancio e raddoppio: sono un ragazzo di 28 anni, ho una compagna da 11 anni, sono un fotografo di un quotidiano italiano e responsabile graphic design di un’azienda biomedica, ho da poco acquistato una casa e purtroppo (come te) non ho ancora avuto la possibilità di avere figli… Ma nonostante io non sia un anziano borghese con una lunga vita alle spalle colma di esperienze passate, ritengo non si possa assalire in maniera preventiva un utente al suo primo post in una maniera così patetica e offensiva… Ricordati e rileggiti la parola che hai sotto al tuo username: MODERATORE…
Ogettivita, modestia, correttezza e rispetto devono essere i tuoi assiomi assoluti.

Davvero sinceramente,
Orlando

orlando…

cosi hai fatto capire che non hai letto tutti gli altri post scritti dagli altri utenti ed hai letto solo quello del moderatore

che un moderatore debba tenere un comportamento più neutrale lo condivido …

se sei un fotografo mi auguro tu non abbia mai pensato di sostituire una reflex con una camera integrata al cellulare … quindi non vedrei il problema, almeno non lo vedo io, pur considerando che si voglia avere foto decenti poichè si ha sempre in mano il cell

per essere più costruttivi:
“dicono” che il gps funziona male? il mio fixa in 10 secondi… con l’n95 fixavo in circa 40 secondi, con il 5800 fixavo in 4 minuti

“dicono” che la batteria dura poco… con uso intensivo ma veramente intensivo (navigazione internet con scarico dati ascoltando musica mentre sono in treno e quindi in continuo aggancio/sgancio rete) dura 4 ore… pari pari a quanto durava l’n95 8g perchè ho avuto anche l’n95 prima serie e quello non arrivava a 4 ore, si fermava a 3

“dicono” che la fotocamera è scarsa… si colloca esattamente a metà tra il 95 ed il 5800 anche se quest’ultimo ha doppio flash led…eppure è cosi

“dicono” che la qualità audio al massimo gracchia… la qualità audio è eccezionale sugli auricolari, sugli altoparlanti nativi è cosi/cosi perchè i fori d’uscita son proprio minimi e non è come gli altri cellulari che con i vari laschi lasciano passare anche il suono, qui è tutto sigillato perfettamente, se copri i fori con il dito non senti nulla, non esce il suono da nessun’altra parte. il volume è abbondante, calcola che con l’n95 ero sempre a palla, qui sono poco dopo la metà, se alzo ho volume nitido e solo al massimo vado in distorsione, ma è un parametro nettamente superiore, per capirci, a parità di volume dei nokia è molto più cristallino

ciao ciao

ah… io ne ho 44 di anni

Brivido…per le rime proprio, dall’inizio al finale col botto…

Iphone 3Gs, c’è un applicazione proprio per tutto!

@ brivido:
No, no assolutamente!
Ho citato il mod in funzione di una sua diretta risposta in merito ad un mio intervento. Ci mancherebbe se non avessi letto coloro che giustamente hanno scritto ciò che io per primo ho affermato (chi più chi meno, ovviamente).
Chiaramente ognuno dovrebbe sentirsi chiamato in causa SOLO SE LO CONSIDERA IL CASO. Penso che chi ha scritto sappia (rileggendosi) se ha difeso a spada tratta iPhone ed Apple indignadosi per la discussione o no…
Chi non lo ha fatto sa già che il mio commento non è rivolto a lui…
Però a questo punto chiedo proprio a te se hai letto i miei interventi precedenti. In quanto da ex-possessore del Nokia N95 8Gb ti ho preceduto introducendo CHIARAMENTE i limiti dello stesso… PROPRIO IN FUNZIONE DI UNA PIU’ TRASPARENTE IMPARZIALITA’…
Coerente come quello che chiedo…
Poi il primo ad andare off-topic credo proprio sia il mod: non ha risposto proponendo i limiti come richiesto in apertura discussione ma dicendo “non esistono. comprati un Nokia”… E poi vieni a dire a noi siete OT, se andate avanti così chiudo?
Complimenti davvero per il comportamento, se tutti i forum fossero a questo livello di indecenza si starebbe tutti zitti zitti e ci si potrebbe permettere un intervento solo se lo stesso non contiene parole tipo “difetti”, “problemi” e “limiti”.

E meno male che siamo in un paese libero…

Orlando

Per non uscire off topic, ti voglio solo dire perchè secondo me è meglio l’iPhone.
Con questo innovativo telefono, puoi fare di tutto, manca solo che ti prepari il caffè la mattina.

Hai accesso ad applicazioni che ti completano il melafonino in tutti i settori.
certo, ci sono alcune pecche, ma e allora? non può ancora esistere un telefono che ti navighi su internet, che abbia il gps, che ti faccia utilizzare applicazioni per tutta la giornata, e chi più ne ha più ne metta, che possa durarti più di un’intera giornata!

Non voglio obbligarti ad acquistare l’iPhone, anzi, sta solo a te scegliere il telefono giusto per ciò che devi fare.

Spero che tu possa fare un buon acquisto! :slight_smile:

il topic è andato a ramengo…

Certo Orlando ed infatti ho detto che ho trovato esagerato l’intervento del moderatore in quanto tale.

Ma credo il problema sia in pregressi continui attacchi che han portato questa eccessiva difesa come se si fosse sempre sotto attacco

Hihihi

Infatti chiudo. Penso che zeus non volesse questo… e nemmeno io. Ma quando si viene attaccati e toccati sul vivo, tutti si infervorano, me compreso… non ci piove.

Orlando,
pensi sia una dittatura? Beh è una tua idea, come lo erano le mie e tali rimarranno.

[quote=PARTE DEL REGOLAMENTO]Lo Staff del forum (nelle figure di amministratore e moderatori) si riserva, senza alcun preavviso, il diritto di:
-chiudere e/o cancellare discussioni che infrangano il regolamento.
-procedere con richiami e/o sanzioni disciplinari - ammonizione e/o espulsione (ban) - verso gli utenti scorretti.
-modificare o rimuovere post, thread, firme o avatar che infrangano il regolamento[/quote]

Non ho letto il tuo intervento, proprio per non infervorarmi… :slight_smile: (anche se probabilemnte non sarebbe successo… non credo che tu voglia farmi infervorare per delle opinioni… :slight_smile: )

Chiudo, senza rancore con nessuno.
JD.