Mettere musica su iPod Nano 7g senza iTunes

Sapete un metodo semplice per mettere musica su iPod nano 7g senza usare iTunes ?
iTunes proprio non lo capisco
Possibile che non esista una metodo per mettere dentro all iPod la musica come se fosse una chiavetta usb ?
Cioè intendo copiare le cartelle dei vari album musicali che ho sul pc tramite risorse del computer ?
Perché usando iTunes la musica mi viene tutta incasinata e non vengono rispettati a vari album musicali ….
Grazie

Ciao anche a te, un saluto prima di aprire un topic non guasta mai :slight_smile:
Domandona: le canzoni da trasferire sono con download da internet?

Si
Io praticamente sul computer ho varie cartelle ognuna delle quali corrisponde a un album musicale
E vorrei ritrovarmele dentro l iPod così come le vedo sul computer
Perché con iTunes mi fa album come gli pare e senza criterio

Ciao
Non si può. iPod è gestito da iTunes

Se iTunes non rispetta gli album, la motivazione è una: la provenienza della musica… e sai cosa intendo.

Tutto qui

Ok oggi ho provato ad aggiungere musica il mio iPod con iTunes e proprio non c’è l’ho fatta
Da appassionato di Apple dico accidenti ad Apple e accidenti ad iTunes per complicarci così la vita
Io ora mi trovo con un iPod nano 7 da 16 GB e pieno solo per 7 GB con musica che ci avevo messo tanti anni fa
Sul pc nuovo ho installato iTunes
Quindi la libreria di iTunes sul pc e’ vuota
Quindi essendo la libreria vuota se sincronizzo mi svuota l iPod
Ora io come faccio ad aggiungere 5 album musicali che sono in 5 cartelle distinte ???
Apple non poteva fare un sistema in cui si metteva musica come metterla in una chiavetta usb ?

Di nuovo ciao
Il tuo dispositivo è obsoleto.
iTunes attuale è un semplice player musicale.
Apple ha sempre fatto utilizzare solo iTunes per importare musica sui propri dispositivi.

Credo ci sia poco da dover discutere…
Con musica sicura (non aggiungo altro…) avresti meno problemi.

Il topic può ritenersi concluso…