mettere mp3 come suonerie ecco la guida testata da me...

ecco come mettere mp3 come suonerie… lho provato sta mattina e funziona su 1.1.3 jailbreakkato… :smiley:
good luck…

Step1
Aprire iTunes sul nostro Mac.

Step2
Verificare se sulla barra laterale abbiamo la categoria “Suonerie” verificare nelle preferenze generali che sia spuntata la casella “suonerie”.

Step3
Selezionare una canzone dalla nostra libreria, e con i tasti “MELA-I” oppure “tasto destro” -> “informazioni” andare sul tab “Opzioni” e impostare un “inizio” e una “fine” i quella che sarà la nostra nuova suoneria (consiglio non + di 30 secondi).

Step4
Verificare se la scelta dei tempi è giusta provando ad ascoltare la suoneri. Se tutto è OK col tasto destro selezionare la voce “Converti selezione in AAC”. Se il menu contestuale vi propone di convertire in MP3 verificate nelle “opzioni di importazione” che sia impostato in AAC e non MP3.

Step5
A questo punto nella cartella dove risiedono i vostri mp3 dovreste trovare una copia della canzone appena tagliata con formato “.m4a”

Step6
Rimuovere dalla libreria di Itunes la canzone originale e anche quella appena creata.

Step7
Spostarsi nella cartella degli mp3 e modificare l’estensione da .m4a a .m4r, doppio click su di essa e magicamente iTune dovrebe far partire il playback e inserire la canzone nella sezione “suonerie”.

Step8
A questo punto basta sincronizzare il nostro iPhone.

Re: mettere mp3 come suonerie ecco la guida testata da me…

Bello, funziona!
Finalmente sono potuto tornare alla suoneria con la sigla di Pucca!
Grazie mille.

Bye

Re: mettere mp3 come suonerie ecco la guida testata da me…

semplice veloce e non si paga nulla…!!!

Re: mettere mp3 come suonerie ecco la guida testata da me…

Infatti… perfetto!

Grazie mille!

Re: mettere mp3 come suonerie ecco la guida testata da me…

funziona anche non con apple (PC)… Stessa procedura? grazie

Re: mettere mp3 come suonerie ecco la guida testata da me…

si…

Ehi ciao scusa…non riesco a capire dove cliccare col tasto destro per eseguire la conversione in ACC!!!(da premettere che io ho un Windows XP) Grazie in anticipo…

ehi scusa sono ancora io ho superato da solo quel problema ma ora sorge l’ultimo ostacolo…dove risiedono gli mp3???:confused1: grazie ancora…:slight_smile:

Salve, riapro questa vecchi discussione per non aprirne una nuova.
Io ho provato a seguire i passi per la creazione della suoneria, ma il risultato è stato che , a parte non esserci riuscito, nel senso che la suoneria non sono riuscito a “spostarla” sull’Iphone, il menù Suonerie che prima era presente nella videata del dispositivo di Itunes ora è sparita :o. Il risultato è che non posso più sincronizzare le suonerie perchè Itunes non mi dà più l’opzione per farlo.
Qualcuno mi sa aiutare :confused1:

scusate io uso un PC windows XP con itunes 10

ho i file mp3 e mid in una sottocartella di \documenti\musica ma non li trovo dentro itunes

come mai? cosa devo fare per poterli vedere dentro itunes?

Anche io ho un PC windows con itunes 10 e la procedura MAC non la capisco

Grazie, ma per caso è l’ufficiale della Apple?dato che si lavora così su Itunes.