mettere il firmware nell iphone 3gs

Ciao ragazzi , x favore potreste aiutarmi a mettere il firmware 5.1.1al iphone 3gs dato che come lo collego in itunes prova a mettere il firmware ios6, grazie in anticipo x l aiuto.

scarica il firmware dal link che ho in firma e poi ripristinalo con itunes utilizzando shift+ ripristina

se ti da errore è probabile che le firme per questo ios siano state bloccate,quindi non potrai più montarlo a meno che tu non abbia gli shsh salvati,in quel caso dovrai attendere un tool che effettui il downgrade

io ora monto il firmware 42.1 e ho salvato le shsh, potrei mettere 5.1.1?

se hai gli shsh di ios 5.1.1,attendi un tool che possa effettuare il downgrade

Se hai le firme di iOS 5.1.1 puoi inserirlo,creati un custom firmware con sn0wbreeze,salvalo in una cartella,apri tinyumbrella e avvia l’opzione “start tss” quindi spostati in iTunes e ripristina il custom fw di iOS 5.1.1

no ho solo le shsh 4.2.1 , ho anche provato a mettere io6 ma mi dava un errore, ora riproverò a mettere io6 e vedrò se và tutto ok.

Ok,allora si,puoi solo inserire iOS 6

Ciao sono Filippo, anche io mi trovo in una situazione simile; ho un 3gs con ios 6 ma vorrei tornare a ios 5.1.1 (ho gli shsh in locale); ho provato la procedura che hai descritto utilizzando però redsn0w e quando faccio il ripristino con itunes mi dà errore 1602. E’ meglio utilizzare sn0wbreeze o è uguale? Grazie

Prova con sn0wbreeze,per correggere gli errori durante il ripristino di un custom usa Ireb r5,lo trovi sul blog con la relativa guida.

Risolto…avevo lanciato la versione sbagliata di redsn0w (quella per dev); ho rifatto tutto con redsn0w_win_0.9.14b2 e finalmente sono tornato a ios 5.1.1.Grazie Ciao Filippo

Ottimo,prego :slight_smile:

Salve a tutti, ho un iphone 3gs con firmware 4.3.3 jb, ho i shsh salvati di questo firmware ke dovrebbero valere anche per la versione del firmware 5.0.1 (cosi leggo sulla pagina principale di cydia nel mio telefono). Vorrei resettare il telefono e vorrei sapere come fare poi a ripristinarlo con il firmware 5.0.1 visto che ormai da itunes posso mettere solo ios 6.0. Il firmware 5.1.1 non avendo i certificati non posso metterlo in nessun modo giusto? Grazie per chi mi volesse dare una mano!!:slight_smile:

perdonami ma hai provato a cercare??
ci sono migliaia di guide nel forum…
Sia per l’iphone italiano sia per quello straniero…

ho fatto un bel giro sul forum, ho scaricato il firmware 5.0.1 da questo sito, ho salvato i certificati ma non ho capito la procedura per poterlo poi inserire nel telefono. se mi puoi indirizzare a qualche guida che tratta il mio problema per non ripetere le stesse cose ti ringrazio.

Leggi qui:

http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=104264

L’utente che ha aperto questa discussione ha già risolto

Chiudo per argomento trattato