metodo salvataggio backup alternativo ad itunes ed icloud

buongiorno a tutti ragazzi,

riassumo : il mio computer con windows è andato a farsi benedire a causa del fantastico aggiornamento windows 10… ad oggi inutilizzabile… di conseguenza ho perso tutti i dati e tutti i backup dei miei dispositivi e ovviamente non potrò in caso di problemi ripristinare.

Sono rimasta con il mio portatile con ubuntu 14.04 LTS e come saprete, itunes per ubuntu non esiste.

Volevo sapere se conoscevate un metodo con ubuntu per salvare il backup dei dati del mio iphone 6

grazie mille!

Potresti eseguire il backup su iCloud oppure eseguire Windows evaluation su macchina virtuale e da lì fare backup!

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.3 beta

Ci ho pensato anche io però come fai a far riconoscere un hardware alla macchina virtuale ? Ho sempre avuto problemi in questa operazione

Il software di emulazione installa dei driver per i dispositivi USB che fungono da lascia-passare tra la macchia virtuale ed il dispositivo fisico… È possibile infatti eseguire ripristini ed altre operazioni simili, e non dovrebbero esserci problemi coi backup! :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.3 beta

grazie ragazzi,

si Michele avevo gia provato con virtual box ma appunto non riconosce l’hardware esterno. Icloud preferisco eventualmente prenderlo come ultimissima spiaggia visto che non vado molto d’accordo con quel servizio

Con VirtualBox hai selezionato il dispositivo? Bisogna riservarlo alla macchina virtuale!

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.3 beta

non ricordo onestamente… magari appena sarò a casa riprovo…puoi spiegarmi un po? grazie

adesso ho provato con wine ma non permette neppure questo la connessione usb

Wine non va bene per questo utilizzo… Non ricordo bene VirtualBox, ma nei programmi di virtualizzazione c’è in genere un icona che indica i dispositivo esterni, e facendoci click col tasto destro appare una lista di quelli che si possono riservare alla macchina virtuale.
Io ho sempre usato VMWare e su quello questa funzione c’è al 100%! :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.3 beta

Lo proverò oggi pomeriggio appena torno a casa e ti farò sapere :slight_smile: grazie mille!

In caso di bisogno mi riservo il diritto di importunarti :lol:

Va bene! :slight_smile:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.3 beta

Se ti trovi male con w10 puoi sempre ritornare al tuo precedente S.O. tramite ripristino

Inviato da Marte :red_circle: