Metodo migliore per jailbreakkare il 3.1.2

Ragazzi, quelli di voi più esperti potrebbero darmi un consiglio? Per me, utente windows, qual’è il modo migliore per aggiornare e sbloccare al 3.1.2?

  • ripristinare e utilizzare un firmware già customizzato scaricato da internet
  • aspettare snowbreeze
  • usare blackrain

use blackrain, è più pratico
con windows non potresti nemmeno crearti un custom firmware

Vai pure tranquillo con blackra1n

grazie!!! :slight_smile:

ragazzi avrei un’altra domanda… xchè non mi è chiarissimo quello che si intende sulle varie guide: Iphone 2G con 2.X jealbroken che vuole passare al 3.1.2 con blackRain; il primo passo è quello di scaricare il firmware, attaccare l’iphone e clickkare SHIFT+RIPRISTINA e installarlo così sul melafonino oppure collegarlo e AGGIORNARE?

No, devi fare shift + ripristina! Se aggiorni perdi 500 Mb

Esatto,usa Blackra1n facilissimo,metti il firmware originale 3.1.2. una volta che hai il 2G bloccato usa Blackra1n RC3 e vai con il jailbreak,farà tutto da solo,cydia e’ dentro la gocciolina nera!:slight_smile:

Buondi’, premetto che sono un utente nuovo e vi saluto tutti.

Ho un problema:
La mia ragazza ha un iphone 2g, lo collego’ ad itunes (premetto che come tutte le donne di elettronica non capisce un ca…) e mentre l’iphone si aggiornava ha staccato il cavo usb.
Ora è rimasto con il logo itunes e usb, con tra l’altro la rete gsm bloccata , enon riconosce alcuna sim.
Sto impazzando da mese, trovo guide da tutto il mondo e niente!
Apple vuole 30€ per lo sblocco con la perdita di tutti i dati, mi da fastidio uscire queste 30 € quando io col mio iphone 2g ci sono riuscito, e l’ho aggiornato alla 3.1.2.
Ho parlato con qualche haker, e mi parlava che loro utilizzano dei filtri e software particolari per eseguire il jailbraek.
Io cosa devo fare???
Sto impazzendo, mi dite come muovermi passo per passo???
Premetto che ho un pc, se avessi avuto un macbook lo avrei gia sbloccato!!!
Grazie raga’.

scusa voglio chiederti una cosa, ma shift + ripristina quando ripristino il mio iphone, senza selezionare nessun custom firmwere, mi ritorna come quando l’ho comprato? quindi con l’immagine del Moondo, con il cavetto itunes da collegare?
N.B. (sto parlando del mio iphone 2G)

grazie

Esatto, puoi anche selezionare solo ripristina se metti un firmware originale

che vuol dire mettere un FW originale? quello che ti da itunes appena lo colleghi?

Il firmware che scarichi direttamente dal server Apple. In pratica quello senza cydia

ah ok!! grazie mille!!! allora ci proverò a fare questo JB…
ma se non funziona poi posso ripristinare da beckup, cioè rimmetere il FW attuale (in questo caso 2.2.1.) o devo effettuare un altro JB diverso?

Ripristinare il backup è sconsigliato.
Puoi ripristinare alla 3.1.2 originale.
Comunque se segui la guida giusta punto per punto non avrai problemi

sono in possesso di un iphone2g aggiornato alla versione 3.0 e vorrei portarlo all’ultima che credo che sia la 3.1.2 ma no riesco a farlo potete aiutarmi…

Che problemi hai?
Hai seguito le guide? (http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-downgrade-jailbreak-e-sim/27410-metodo-migliore-per-jailbreakkare-il-3-1-2-a-2.html)

Scusa, ma cosa significa “metti il firmware originale” ?

Il firmware originale Apple, non quello jb con cydia

Aspetta, ma quando lo metto? L’ ho scaricato, ma me lo chiederà in automatico?

Ripristinando da iTunes. Ma se hai un 2G devi rifare il jailbreak