Metodo alternativo per salvare ECID in locale?

Ho avuto lo stesso problema dell’utente “ilGiamma”, e ho passato un paio di giorni cercando ovunque la soluzione per poter salvare questo benedetto ECID, nonostante il Tool AutoSHSH non funzionasse sui miei pc (nessun MAC)

Credo di aver trovato una soluzione, chiaramente grazie ad info reperite su altri lidi, e visto che ancora sono inesperto, mi piacerebbe avere un parere da questo forum, da chi ne sa più di me.

  1. il tool da scaricare “autoSHSH” è senz’altro quello che noi tutti abbiamo, sul link mediafire
  2. poi c’è da scaricare anche java Virtual Machine, anche se, nel metodo da me usato, non so se sia necessaria
  3. il file “AutoSHSH-3.1.3–3.2” è da SCOMPATTARE, e da questa operazione, ricavate altri due file “AutoSHSH” e “umbrella”
  4. scaricate l’applicazione USBVIEW da qui “http://www.ftdichip.com/Resources/Utilities/usbview.zip
  5. avviatelo e andate in Option, “config descriptors”, ora premere F5 (per un refresh) e sotto usb “Apple mobile Device (recvery mode)” troverete il codice ECID di 16 cifre e numeri
  6. aprite l’applicazione umbrella, e nell’unica casella vuota, inserite l’ ECID, mentre in Device Version mettete la 3.1.3, e in SHSH Repository, selezionate Saurik - Cydia (non so perchè, ma local host da errore)
  7. cliccate su submit, e dopo pochi secondi, nella stessa cartella dove avete tutti questi file, compare quello da 64k (o giù di li) che dovrebbe essere il vostro ECID salvato per il firmware 3.1.3 del vostro dispositivo

Spero di non aver fatto cazzate, confondendo ulteriormente altri utenti.
In questo caso, invito gli amministratori a cancellare il mio post
In caso positivo, invece, sarei molto contento, oltre che per me, per tutti quelli che grazie a questa guida hanno risolto i problemi di icompatibilità di AutoSHSH

Mi devi scusare ma l’ECID non l’ho trovato…Per caso la procedura va eseguita sotto recovery mode? oppure con l’iphone acceso?

Mi sono appena risposto da solo…l’ho trovato!!!

In recovery mode… perdona il messaggio!!!

Quando clicco submit mi dice questo:

“Could not get your ECID SHSH for that model/version, sorry.”

Ed ora che faccio???

Se hai una risposta ti prego di aiutarmi.

Grazie,

Andrea