Meteo....."non" locale!

Vivo nell’entroterra genovese e mi succede sempre che il meteo locale sia quello dell’interland spezzino (Sorbolo in particolare). Per risolvere devo aprire le mappe di google e fare la localizzazione… che anche qui all’inizio mi dice che sono vicino a Spezia. Ci vogliono alcuni minuti a volte perché mi localizzi.
La cosa è alquanto fastidiosa! Qualche rimedio esiste?
Ciao

Orientativamente, quanto dista (in linea d’aria) la tua abitazione da Sorbolo? Perché nel mio caso, quando la localizzazione non funziona correttamente, è dovuto al fatto che mi trovo in casa collegato con connessione 3G. Questo significa che trovandomi all’interno di un edificio il telefono non riesce a connettersi al satellite e di conseguenza il metodo di localizzazione utilizzato dal telefono è la triangolazione, un metodo molto poco accurato.
Mi è capitato di essere rilevato in posizioni distanti anche 20 Km, questo dipende dalle celle a cui il telefono fa riferimento.

Non è un fatto di abitazione perché me lo fa anche all’aperto e anche nelle località vicine. Come distanza da Sorbolo, diciamo un centinaio di km in linea d’aria. Un mio amico con uno smarthphone htc non ha gli stessi problemi… Mah! Tra l’altro la localizzazione è attiva nelle impostazioni. Ma lo strano è che da principio vengo sempre localizzato nello spezzino. Altri posti oltre a Sorbolo mi ricordo Zucchetto e Follo!
Veramente assurdo!

anche a me succede la stessa cosa,se metto locale mi da il meteo di un paese che dista da me una quindicina di km…mah!!