Meteo Locale - Curiosità

Ciao a tutti,
sono passato a iOs 5.
Tutto funziona bene, al momento.

Una curiosità che mi è capitata l’altra sera sul meteo locale.
Ero a casa mia, Santarcangelo di Romagna.
La sera prima e il giorno dopo mi ha rintracciato benissimo segnando la mia cittadina, ma lunedì sera ha “trovato” questa località, di cui allego foto.
Io su Maps non la ho proprio trovata!!!

capitato a qualcun altro?
Ciao, Mauro

Anche io ho lo stesso problema!
Premetto che mi trovo a Reggio Calabria e che non ci sono assolutamente 3 gradi!

Identico problema…anche io sono di Reggio Calabria! Stesso problema…l’ho segnalato a yahoo due settimane fa ma non lo hanno risolto…

Credo sia un problema della connessione internet e/o localizzazione. E’ attiva per il meteo vero?

Si (almeno per me)

Se hai TIM come operatore cambia apn e rimetti ibox.tim.it (se hai ovviamente un profilo a traffico concordato).

Anche io sono di Reggio Calabria ma di preciso di Lazzaro
in questo momento 20/10/2011 ore 13.32 nel meteo delle notifiche mi porta che ci sono -5° invece se vado a vedere nell’applicazione “Celsius” mi porta che a Lazzaro ci sono 23°, ho controllato anche con altre applicazioni di previsione meteo e anche queste mi porta la temperatura esatta 23° 24°…
Quindi come mai nelle notifiche mi porta questa temperatura???

E’ un problema di YAHOO…infatti se andate,usando un qualsiasi pc, sul meteo di yahoo noterete che a Reggio Calabria ci sono -5 gradi! (ovviamente secondo loro…in realtà posso testimoniare che ne abbiamo quasi 20!) Che cosa ridicola…ripeto ho provato a segnalarla a yahoo…ma al momento non è cambiato nulla…segnalate anche voi please! :slight_smile:

Questa informazione è assolutamente inutile. Proprio ieri ho contattato la TIM per questo quesito.

Gli apn: wap.tim.it e ibox.tim.it Lavorano alla stessa identica maniera., alla stessa velocità e sullo stesso server. utilizzanosolo 2 allocazioni diverse.

si ma io ho vodafone quindi che dovrei fare??? Devo tenermi il meteo sballato???

…il problema è di Yahoo… hai letto poco sopra? devono sistemare il loro server… e poi per vedere se c’è il sole o piove, per qualche giorno puoi anche guardar fuori dalla finestra dai! :lol: :wink:

si si non è quello il problema…era solo per avere il meteo preciso tranqui

No…ma prova a segnalare la cosa a yahoo come ho fatto io…piu’ siamo e meglio è! Se qualcun altro,anche non di RC e provincia,ci fa il favore di segnalare la cosa…risolvono sicuro! Forza Ragazzi…1979JD…aiutaci anche tu se la cosa non ti crea troppo disturbo ovviamente :slight_smile:

A me, a parte il primo giorno, non è più capitato, adesso mi rileva tutto bene. In tutte le località in cui mi muovo le rileva esattamente e con le temperature giuste.
Oltre alle problematiche relative alle temperature, volevo anche fare notare che “Pedrosi”, come indicato nella foto, NON esiste su tutta la terra!!!
Mi sa che in questo caso Yahoo non c’entra…

Ciao, permettimi di replicare: cosa dice TIM (come altri operatori) è sempre da prendere con tutte le riserve (stupidaggini dette dagli operatori ne ho sentite fin troppe), io qui a Torino con l’apn “wap” non riesco a raggiungere la velocità di un 1 mega, mai… rimettendo “ibox” supero i 5 mega in download (paragone fatto con Speedtest molte volte). Quindi sul fatto che lavorino alla stessa maniera, secondo me, non è per nulla vero.

Ma tu sei a Rimini…il problema riguarda la città di Reggio Calabria…prova ad andarci su…vedrai che ti porta -5 anche a te.

Problema analogo, le temperature sono espresse in farenight…
Qualcuno ha riscontrato la stessa anomalia?

Quella non è un’anomalia, puoi scegliere se visualizzare la temperatura in F o C
(clicca sulla i in basso a destra e cambia opzione)

Anche a me a volte sballa.

Grazie mille… mi ingannava il simbolo dei centigradi…