Metal su vecchi dispositivi

Salve a tutti.
il sito della apple cita così:
“Ora le app in iOS 9 si appoggiano a Metal per fare un uso più efficiente della CPU e della GPU: lo scorrimento è più veloce, le animazioni più fluide e le
prestazioni d’insieme hanno una marcia in più. Email, messaggi, pagine web e PDF si aprono più rapidamente.
E il multitasking su iPad è immediato e naturale.” Tale libreria funziona penso su tutti i chip x64. C’è traccia in ios9 beta, o magari si sa se supporta anche processori vecchi tipo
l’A6?

A quanto ho capito funziona solo sui dispositivi con chip a6 e successivi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Più precisamente,su a7 e successivi,ovvero i chip a 64 bit :slight_smile:

Inviato dal mio LG-D405 utilizzando Tapatalk

Metal comunque c’era già da iOS 8, solo che con iOS 9 verrà integrato in OS X ed avrà dei miglioramenti! :slight_smile:

ah
però si vedono i miglioramenti? o sembra un 4 con ios 7?

I miglioramenti saranno solo da CPU A7 e successivi che hanno già Metal (che richiede una CPU a 64bit), tu hai un iPhone 5 e quindi una CPU a 32bit :wink:

Lo so che l’iphone 5 ha un chip A6 a 32bit, ma visto che IOS9, c’è scritto ovunque essere più leggero, performante e ottimizzato, pensavo tali caratteristiche erano anche per dispositivi non recentissimi

Si il miglioramento generale di performance c’è su tutti i dispositivi ma per quanto riguarda il comparto grafico si rivolge essenzialmente ai dispositivi con CPU a 64bit :wink: