Meta schermo nero meta whats app

Buongiorno a tutti, problema grosso con la visualizzazione di whats app, meta schermo in basso tutto nero e meta in alto whats app ma impossibile da leggere… unica soluzione spegnere il device e riaccenderlo, diventa quasi una tortura utilizzare l’app. So che sono anni che c’è questa problematica, possibile non si riesce a risolvere? avete dei suggerimenti,ho anche disinstallato ma non cambia nulla.
grazie a tutti

Ciao, curiosità: hai provato a cancellare e reinstallare l’applicazione?

Ciao,sisi gia fatto ma subito dopo incomincia ancora,forse un problema bug WA,comunque molto fastidioso…

So che è un problema che c’è da tempo ma come mai WA non risolve?

Ciao
Ho unito i messaggi. Quelli consecutivi sono VIETATI. Se nessuno ha scritto devi modificare il tuo ultimo mex.

Riguardo il problema, sai una cosa decisamente sbagliata.
O meglio… era un problemino presentatosi moooolto tempo fa e non a tutti, ma immediatamente risolto.

Che iPhone hai?
Quale iOS è installato?
Sei sicuro sia l’ultima versione di WhatsApp quella installata?

ciao, ho un iPhone 12 mini, ultimo aggiornamento iOS fatto e WA cancellata per poi essere reinstallata la settimana scorsa! questo è quanto purtroppo…

Resta solo un ripristino da DFU del dispositivo, senza riprendere il backup.

Quella che tu chiami “problematica famosa”, è durata pochissimi giorni, all’uscita dei primi iPhone privi di tasto Home, quindi con schermo differente… successivamente rivista con iPhone “Max/Plus”.
Non comunicata con iPhone mini.

Il problema era di WhatsApp, nell’adattamento dell’app alle nuove dimensioni schermo.

Una cosa importante però…
Non è che hai solo attivo il Blocco rotazione… in qualche modo strano te l’ha bloccata in landscape (orizzontale) ed ora in verticale non puoi usarla?

Jd molte grazie per l’aiuto! Allora ho controllato il blocco rotazione ma è in maniera che gira da verticale a orizzontale e mi sembra giusto cosi ma per il DFU non capisco che cosa sia!

Allora prova a metterlo in orizzontale
Lo schermo lo vedi a metà o intero in quel caso?

In qualsiasi caso…
Con il telefono in orizzontale, attiva e poi disattiva il blocco rotazione.
Poi fai lo stesso con il telefono in verticale
Infine riavvia