Messina 1908-2008...100 Anni Dopo

Ciao,
ho aperto questo topic per richiamare l’attenzione sui 100 Anni dal tragico terremoto che colpì la mia città 100 anni…vorrei porre un serio momento di riflessione nel nostro smanettare quotidiano…Io il 28 Dicembre vorrei fare il fioretto di non videogiocare,per esempio,per ricordare quei tragici momenti…

e si ho fatto una ricerca ed è stata una vera tragedia…

pensa quel giorno è incominciato il processo di imbarbarimento della mia città…e non sto scherzando…prima avevamo monumenti,importanza,potere…oggi non abbiamo nulla di tutto quello…la città è tutta nuova,male organizzata,la maggior parte dei messinesi ormai sono “zalli” ,ne abbiamo la maggior percentuale in italia secondo me…

Insomma purtroppo quello fu l’inizio della nostra storia di ***

peccato…

è stato veramente un evento di immane distruzione, ma la cosa che potrebbe preoccupare di pi’ secondo dei sismologi che i terremoti distruttivi possono verificarsi dopo 100 anni dall’evento cosa da non sottovalutare. Messina ed anche Reggio Cal. quel giorno è stata colpita non solo dal terremoto ma anche dal maremoto (tsunami) pi’ catastrofico mai verificatosi in italia.