Salve ragazzi. Sono al mio primo iPhone e vengo da Android
Vengo al dunque; esiste un programma valido tipo race chrono presente su Android , per prendere i tempi in pista tramite il GPS e antenna Bluetooth esterna?
Le chat heads di Facebook messenger si possono attivare in qualche modo?
Esiste il feed della vibrazione sulla tastiera iOS ?
C’è un modo per aumentare la dimensione del font su safari? Leggere le pagine internet è faticoso dovendo scrollare ovunque. E se uso la modalità lettura poi sparisce disqus nei siti dove presente.
Poi se per favore mi inviate pure qualche link per le app “must have”
ciao, Le chat heads non esistono su iOS. Per i font non esiste nulla, essendo comunque un browser come gli altri. Puoi usare il pinch to zoom, quindi ingrandire manualmente le pagine. Tra l’altro, aumentando ipoteticamente i caratteri, dovresti ricorrere inevitabilmente allo scrolling, essendo che le pagine web sono disegnate in quel modo e l’ingrandimento del font non comporta nessuna modifica al layout della pagina. Per l’app RaceChrono, dipende tutto da che mezzo usi: corsa, bici, moto, auto? A seconda delle scelte puoi usare SportsTracker, oppure Runtastic Road Bike, o Harry’s Lap Timer. Inoltre sull’app store trovi la sezione “imperdibili” con le varie app catalogate per categoria “da avere”, anche la sezione “nuovo sull’app store” può esserti utile
Grazie milito gentili. Giro in pista in auto , quindi andrò di Harry’s lap timer.
Ho provato a ingrandire tutto il font di sistema. Ma i testi su internet non variano. Per esempio su chrome per Android usavo il font al 140% e leggevo tranquillamente senza dover scrollare dx/sx in quanto il testo delle pagine rimaneva cmq della larghezza dello schermo. Peccato, me ne farò una ragione.
Possibile non esistano le chat heads ? Credo 2 anni fa circa le vidi sul iPhone 5 ed erano uguali a quelle per Android
Probabile fosse tramite Jailbreak, sono sicuro non esistano Comunque puoi sempre installare Chrome ed usare l’ingrandimento del font, dovrebbe funzionare come su android
-stando a quanto ho letto in giro RaceChrono é il migliore ma potresti provare due app che ho trovato con una veloce ricerca su google: Harry’s Lap Timer oppure SportsTracker (l’ultima veniva consigliata su un forum di auto che seguo come alternativa gratuita alla prima, ma a quanto ho capito dovrebbe essere inferiore);
-le chat heads le avevo sul Note3 e le odiavo profondamente su iOS non ci sono, ti compare solo il numerino sull’app quando hai una notifica;
-il feed della vibrazione sulla tastiera di iOS non c’è (altra cosa che mi dava molto fastidio e che ho subito disattivato) ma penso che con i prossimi aggiornamente di SwiftKey potrebbero inserirlo. Prova a scaricarla come tastiera, sono convinto che in futuro implementeranno il feed della vibrazione;
-non mi pare si possa aumentare il font su Safari, o almeno io non ho trovato il modo di farlo. Questa sì che era una cosa comoda del browser del mio Note…
-App must have? Dipende dall’utilizzo che ne fai.
Ti consiglio in particolare OneDrive, che é il cloud di Windows. Compatibilissimo con iOS, hai un sacco di spazio e ci sono molti modi per ottenerne in più gratuitamente.
Tapatalk, per seguire i forum a cui sei iscritto. Comodissima e ben fatta.
Infine l’app di Amazon. Comodissima ma ti fa spendere capitali visto che anche mentre sei in giro ti sale la scimmia di ordinare qualcosa
Grazie ancora. Allora le chat heads,per me che uso tanto la chat di messenger quanto whatsapp , sono molto comode. Permettono di rispondere al volo alle persone senza uscire e rientrare nelle app che stai utilizzando.
La vibrazione sulla tastiera mi sembra comoda perché mi piace sentire i “tap” e lavoro in un ambiente rumoroso e i tap sonori della tastiera iOS non si sentono quasi.
Tapatalk l’ho installata anche se la odio. Preferisco consultare i forum sul browser , ma essendo impossibilitato ad aumentare il font, ora li trovo quasi illeggibili quindi ho “risolto” con tapatalk.
Chrome l’ho provato ma è scattoso quindi rimango con safari.
Ora provo l’app gratuita dei tempi perché Harry’s costa tipo 30€ e mi sembrano tanti soprattutto se inferiore al ottimo ed economica racechrono
Grazie ragazzi e scusate le domande idiote ma è il mio primo iPhone in assoluto. Ho anche l’iPad mini retina ma anche quello ce l’ho solo da sabato scorso
Ho visto ora che ci sono varie versioni di Harry’s Lap Timer! Le recensioni parlano bene di quella Rookie da €7.99
Comunque ora che ci penso le chat heads c’erano anche su iOS un po’ di tempo fa, anche se diverse da quelle di Android. Prima che fosse obbligatorio usare il Messenger per accedere alle chat, ricordo che l’app di facebook mostrava le chat sotto forma di chat heads ma solo mentre l’app era aperta. Ora non saprei, anche perché sono ritornato all’iPhone solo da pochi giorni.
Le chat erano disponibili solo nell’app di facebook, su android invece sono disponibili ovunque. Comunque harry’s costa 7€, mica 30€ ahaha comunque anche quelle gratuite fanno la loro bella figura