Messaggio sul display DISCONNESSIONE RETE TIM

Salve.
Da un po di tempo l’iphone quando non trova più la rete(ho TIM) mi manda un messaggio sul display con scritto Disconnessione rete ed è molto fastidioso.
Come faccio a risolvere?come metto la rete in automatico??

???:cursing:

Avevo postato il topic sul forum ufficiale di supporto, non si può togliere quel fastidioso pop-up. Certo che se si perde la rete TIM che praticamente ha copertura globale sei mal messo! Però, impostazioni>generali>rete> che cosa hai settato??? Se c’è “abilita 3G” significa che ti rechi in luoghi in cui non c’è copertura 3G, capita con H3g, con Vodafone, con Wind ed anche con TIM, più raro in quest’ultimo caso però capita!

E non arrabbiarti se nessuno risponde! Anzi, completa i tuoi dati a sinistra che sarebbe utile in futuro!

bè comunque da quando ho messo un APN inventato mi capita più spesso anche se non so se centra qualcosa.
Comunque prima non mi succedeva mai ora si qualche volta: perchè?

L’iPhone cerca la rete, ma se non la trova te lo dice, normale allora!

ma come mai prima non succedeva mai e ora si e anche abbastanza??

avete idea del perchè prima non succedeva mai e ora qualche volta si??:crying:

se hai levato la ricerca automatica e’ normale che ti compaia il messaggio.

non so se ho la ricerca automatica ma casomai come la rimetto???:w00t:
si puo rimettere solo ripristinando le impostazioni di rete?? non c’è un altro metodo?

???:crying: potete rispondere all’ultima domanda???

per rimttere la ricerca automatica vai su impostazioni - selezioni rete, ed aspetti che ti da’ tutti i gestori dopodichè riabiliti la voce Automatico

ok grazie ulisse.
Per sbaglio non era più in automatico perchè avevo messo tim non mi ricordo perchè.Ora ho messo automatico e dovrebbe essere ok

Se è in automatico nopn dovbresti pi’ visualizzare quel messaggio