Salve a tutti, spero qualcuno possa aiutarmi. Stamattina ero in macchina e stavo utilizzando il mio iPhone 3GS aggiornato all’iOS 4.0 mai jailbreakkato con TomTom. D’improvviso mi è uscito il messaggio “Ripristino necessario, iPhone deve essere ripristinato da iTunes” o qualcosa del genere…dopo pochi secondi il tel si è spento e non ha più voluto saperne di ripartire se non per le sole chiamate di emergenza.
Son tornato a casa, ho collegato il cell ad iTunes ed ho provato ad effettuare il ripristino ma a procedura ultimata segnala che l’operazione non è andata a buon fine…insomma, che fare??
hai itunes 9.2? se si prova a mettere l’iphone in dfu e fare un ripristino…
sì, itunes 9.2. come faccio per mettere l’iphone in dfu? attualmente se lo accendo mi esce l’immagine col cavetto e l’icona di itunes. ho provato a collegarlo, tenere premuto sleep ed home e poi a lasciare sleep, ma quando itunes mi dice di aver rilevato un iphone in modalità ripristino lo schermo del cell resta con l’immagine del cavo ed itunes…vuol dire che è in DFU o in semplice modalità di ripristino?
Scusami giuseppe, sai darmi qualche altra indicazione su come entrare in DFU? Tra l’altro vivo solo e l’iphone è il mio unico collegamento col resto del mondo, visto che lo utilizzavo anche con skype per chiamare sui fissi :\
Sono riuscito ad entrare in modalità DFU (iPhone con schermo nero prima dell’inizio della fase di ripristino quando collegato al PC), ma l’esito è sempre lo stesso: errore 1002. Qualche altra idea?
Il fatto è che il mio 3GS è stato acquistato il 20 giugno 2009 ed è anche fuori garanzia per sole 2 settimane! Mi vedo veramente perso :\
Nessuno sa dirmi l’errore 1002 a cosa è dovuto? Sul sito Apple c’è il dettaglio dei codici di errore ma non di questo.
Grazie mille, ma pare sia una guida che implica l’uso di Quickpwn per OS 2.2.1, Quickpwn mi crasha appena tento di aprirlo. Io ho aggiornato ad iOS 4
Ciao, Quickpwn serve x il JB e per altro è x i vecchi fw, quindi credo che non ti possa essere utile, potresti provare:
-1 pigiare contemporaneamente tasto home e power sino a che l’iPhone non si riavvia;
-2 prova un altra USB del PC e riavvia il tutto
-3 Metti in DFU con Iphone collegato al PC tramite USB e iTunes aperto
Spero tu riesca a risolvere… il 1200 è un errore strano anche perchè non hai il JB
Ringrazio per tutto l’aiuto che state offrendo. L’errore è cmq il 1002, non il 1200…ma vabè. E mai effettuato jailbreak, ma aggiornato appena possibile all’iOS 4.
Ho provato a ripristinare in modalità ripristino, a cambiare porta USB, anche PC, reinstallare iTunes, ripristinare in DFU…ma niente da fare!
C’è altro che si possa tentare??
Utimo tentativo che puoi fare
L’ultimo tentativo che puoi farte è di ripristinare al firmware che aveva originariamente l’iPhone quando l’hai comprato (tipo 3.1.2 o 3.1.3) e se tutto va a buon fine ri aggiorni al iOS4.
:w00t:
Ieri son stato all’Apple Store di Roma, che ho fortunatamente vicinissimo a casa, su appuntamento. Hanno tentato anche loro il ripristino ma nulla. A quel punto, pur essendo scaduta la garanzia da un paio di settimane, mi hanno sostituito seduta stante l’iPhone con uno nuovo, gratis! _