Messaggio: Ripristino necessario

Salve a tutti, spero qualcuno possa aiutarmi. Stamattina ero in macchina e stavo utilizzando il mio iPhone 3GS aggiornato all’iOS 4.0 mai jailbreakkato con TomTom. D’improvviso mi è uscito il messaggio “Ripristino necessario, iPhone deve essere ripristinato da iTunes” o qualcosa del genere…dopo pochi secondi il tel si è spento e non ha più voluto saperne di ripartire se non per le sole chiamate di emergenza.
Son tornato a casa, ho collegato il cell ad iTunes ed ho provato ad effettuare il ripristino ma a procedura ultimata segnala che l’operazione non è andata a buon fine…insomma, che fare??

hai itunes 9.2? se si prova a mettere l’iphone in dfu e fare un ripristino…

sì, itunes 9.2. come faccio per mettere l’iphone in dfu? attualmente se lo accendo mi esce l’immagine col cavetto e l’icona di itunes. ho provato a collegarlo, tenere premuto sleep ed home e poi a lasciare sleep, ma quando itunes mi dice di aver rilevato un iphone in modalità ripristino lo schermo del cell resta con l’immagine del cavo ed itunes…vuol dire che è in DFU o in semplice modalità di ripristino?

Scusami giuseppe, sai darmi qualche altra indicazione su come entrare in DFU? Tra l’altro vivo solo e l’iphone è il mio unico collegamento col resto del mondo, visto che lo utilizzavo anche con skype per chiamare sui fissi :\

Sono riuscito ad entrare in modalità DFU (iPhone con schermo nero prima dell’inizio della fase di ripristino quando collegato al PC), ma l’esito è sempre lo stesso: errore 1002. Qualche altra idea?

Il fatto è che il mio 3GS è stato acquistato il 20 giugno 2009 ed è anche fuori garanzia per sole 2 settimane! Mi vedo veramente perso :\

Nessuno sa dirmi l’errore 1002 a cosa è dovuto? Sul sito Apple c’è il dettaglio dei codici di errore ma non di questo.

Error 1002 While Restoring - Mac Forums

Grazie mille, ma pare sia una guida che implica l’uso di Quickpwn per OS 2.2.1, Quickpwn mi crasha appena tento di aprirlo. Io ho aggiornato ad iOS 4

Ciao, Quickpwn serve x il JB e per altro è x i vecchi fw, quindi credo che non ti possa essere utile, potresti provare:
-1 pigiare contemporaneamente tasto home e power sino a che l’iPhone non si riavvia;
-2 prova un altra USB del PC e riavvia il tutto
-3 Metti in DFU con Iphone collegato al PC tramite USB e iTunes aperto

:stuck_out_tongue:

Spero tu riesca a risolvere… il 1200 è un errore strano anche perchè non hai il JB :wink:

Ringrazio per tutto l’aiuto che state offrendo. L’errore è cmq il 1002, non il 1200…ma vabè. E mai effettuato jailbreak, ma aggiornato appena possibile all’iOS 4.
Ho provato a ripristinare in modalità ripristino, a cambiare porta USB, anche PC, reinstallare iTunes, ripristinare in DFU…ma niente da fare!

C’è altro che si possa tentare??

Utimo tentativo che puoi fare

L’ultimo tentativo che puoi farte è di ripristinare al firmware che aveva originariamente l’iPhone quando l’hai comprato (tipo 3.1.2 o 3.1.3) e se tutto va a buon fine ri aggiorni al iOS4.
:w00t:

Ieri son stato all’Apple Store di Roma, che ho fortunatamente vicinissimo a casa, su appuntamento. Hanno tentato anche loro il ripristino ma nulla. A quel punto, pur essendo scaduta la garanzia da un paio di settimane, mi hanno sostituito seduta stante l’iPhone con uno nuovo, gratis! _