Messaggio precisione posizione: come disabilitarlo?

Come da titolo… Mi chiedevo se qualcuno sapesse come disabilitare il messaggio di avviso che compare sistematicamente all apertura di apps tipo meteo quando non si ha il wifi attivato. E fastidiosissimo ritrovarselo igno qualvolta si avvia un app senza wifi attivato!!! Qualcuno saprebbe aiutarmi please? Non riesco a trovare la soluzione da nessuna parte! Grazie a tutti in anticipo! :wink:

Messaggio precisione posizione: come disabilitarlo?

Strano. Ho appena provato e non me lo chiede. E non mi sembra di aver mai settato nulla

Messaggio precisione posizione: come disabilitarlo?

Hai probabilmente disattivato Rete WiFi in Impostazioni>Privacy>Localizzazione>Servizi di sistema…Serve ad assistere il Gps in zone poco coperte mediante triangolazione con hotspot WiFi

Sent from my iPhone 5S using Tapatalk

Si questo lo so,infatti e’ proprio quello il nocciolo della questione… Quando sono fuori casa non tengo il wifi attivato…lo attivo solo in caso di necessita. Volevo solo sapere come disattivare questo messaggio d’avviso perche e’ fastidioso ritrovarselo ad ogni riapertura di alcune app.

Messaggio precisione posizione: come disabilitarlo?

Segui il percorso che ti ho indicato sopra e attiva il toggle “Rete Wifi”…non c’entra con il modulo Wifi, quello lo disattivo anch’io quando sono fuori

Sent from my iPad using Tapatalk - now Free

Niente da fare… Mi ritrovo lo stesso messaggio alla riapertura delle app… :frowning:

Messaggio precisione posizione: come disabilitarlo?

Controlla anche in Privacy>Localizzazione che le applicazioni in cui compare il messaggio siano autorizzate ad accedere ai dati sulla tua posizione

Sent from my iPhone 5S using Tapatalk

E comunque (piccolo OT) lasciare il WiFi attivo anche quando si è in giro, incide pochissimo sul consumo della batteria; provato più volte. Ti “risolverebbe” il fastidio senza far nulla…

idem… la fa anche a me! fastidiosissimo! ed ho fatto i due controlli detti da Druid80… :frowning:

Messaggio precisione posizione: come disabilitarlo?

L’avvertimento era presente sin dal primo iPhone, se vi compare di continuo a questo punto dipende da ios7 … Potrebbero diminuirne la frequenza in un prossimo aggiornamento

Sent from my iPhone 5S using Tapatalk

speriamo guarda perché è insopportabile quando magari sei di corsa con un app da utilizzare… strano però che a molti non capiti… :confused1:

Messaggio precisione posizione: come disabilitarlo?

A me non capita mai, ma solo perché lascio sempre il wifi acceso, e nessun problema di batteria :smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Anche io ho lo stesso problema e la soluzione che è stata suggerita, ovvero di attivare in Impostazioni > Localizzazione > Servizi di sistema la voce Rete Wi-Fi, non lo risolve. Qualcuno ha nel frattempo trovato una soluzione?

Prova a lasciare sempre attivo anche il wifi. Tanto il consumo di batteria non viene influenzato in maniera significativa