Messaggio "Nessuna SIM"

Il mio iphone 3gs funzionava perfettamente fino a qualche giorno fa. Purtroppo ho avuto la malaugurata idea di tagliare la scheda sim che usavo per trasformarla in micro sim e poterla utilizzare anche nel tablet. Da allora inserendola con l’adattatore nell’iphone compare il messaggio “nessuna sim”.
Qualcuno mi può aiutare a capire cosa può essere successo?
Grazie sono disperata!!!

La risposta te la sei data da sola. Mi dispiace ma devi sostituire la SIM, non vedo altre cause

Esatto, non ci sono altre motivazioni…
dovrai recarti c/o un negozio del tuo operatore telefonico e chiedere la sostituzione della SIM.

ATTENZIONE…
se era una sim non “premarcata” come microsim, avrai tagliato i codici univoci della sim stessa, rendendo impossibili, per alcuni di questi negozi, procedere alla semplice sostituzione… dovrai prima bloccare la scheda (che se fosse stata persa) e poi farne una nuova mantenendo lo stesso numero

Mi sono recata in un centro Vodafone e mi sono fatta sostituire la scheda con una micro sim . Peccato che anche questa inserita nell’iphone non funzioni …compare sempre il messaggio “nessuna sim” e inoltre la stessa scheda inserita nella chiavetta Huwaei per navigare in Internet da pc non viene riconosciuta. La micro sim funziona perfettamente solo nel tablet che ha lo slot specifico per micro sim. Cosa può essere successo?
Aiutooooooo!!!

2 possibili problemi:
terminale con imei bloccato
modulo rete guasto.

ti conviene contattare Apple.

L’iphone potrebbe essere bloccato ma possibile che anche la chiavetta Intenet che ha funzionato fino a ieri ora non funzioni più neanche lei?

Messaggio “Nessuna SIM”

in che senso “l’iPhone potrebbe essere bloccato”? il blocco IMEI c’è in caso di iPhone rubato o_O

comunque a me non sembra sia quello il problema, se non sbaglio non compare “nessuna SIM” ma “nessun servizio” quando c’è un blocco IMEI

se hai un 3GS vuol dire che stai usando un adattatore per la micro, forse il problema è quello, fatti prestare una SIM normale e prova quella

L’iphone è jailbroken? Anche io in passato avevo un 3gs jailbroken che mi dava quel problema e ho risolto tutto con un pacchetto di cydia.